Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Leica presenta la compatta D-Lux e la bridge V-Lux

17 Settembre 2014 0

Leica ha presentato, al Photokina, due nuove fotocamere. La prima è la bridge V-Lux, mentre la seconda è la compatta D-Lux. Osservatele bene: vi ricordano qualcosa? I lettori più attenti avranno sicuramente notato notevoli somiglianze con due prodotti Panasonic. V-Lux è infatti basata sulla FZ1000, la bridge dotata di sensore MOS di nuova concezione ad elevata sensibilità, con diagonale da 1 pollice e risoluzione pari a 20,1 megapixel.

Le caratteristiche tecniche sono quindi le stesse: ritroviamo quindi anche il riprogettato mirino elettronico OLED Live View Finder (LVF) da 2.359.000 punti, ed il display LCD da 3” e 921.000 punti. A cambiare è solo l'estetica, che si presenta con un design raffinato e con una finitura di maggior pregio.


D-Lux, invece, è basata sulla Lumix LX100, la compatta dotata di un sensore MOS ad elevata sensibilità da 4/3 di pollice, con una risoluzione di 16MP. L'obiettivo è un LEICA DC VARIO-SUMMILUX F1,7-F2,8, con una lunghezza focale 24-75 mm equivalente. La dotazione viene completata dalla ripresa dei video a risoluzione Ultra HD, 3840 x 2160 pixel, fino a 25fps. E' possibile girare anche in formato AVCHD Progressive (MPEG-4 / H.264), con risoluzione Full HD 1.920 x 1.080 a 50 fps.

Anche in questo caso la differenza consiste unicamente nella differente cura esteriore.

Le nuove Leica saranno disponibili al prezzo di 1.100 Euro circa per la V-Lux, e di 995 Euro per la D-Lux.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO