Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba lancia i nuovi TV Ultra HD negli Usa, con tagli da 58" e 65"

19 Settembre 2014 0

Toshiba ha lanciato i suoi nuovi TV LCD Ultra HD negli Usa: le serie in arrivo nei negozi sono due, L9400 e L8400. Iniziamo dalla prima, che si posiziona al vertice della gamma: il pannello è un LCD Full LED con local dimming (il controllo localizzato della retroilluminazione). Per la precisione il pannello viene definito Radiance 4K Full Array LED Panel, ed incorpora la tecnologie SuperBright LED, con Super Wide Color Gamut e Quantum Black Local Dimming. In sostanza vengono utilizzati LED più luminosi, capaci di ampliare lo spazio colore, con una profondità di 10 bit (apparentemente reali).

Cuore delle TV è il processore CQ 4K Engine - Quad + Dual Core, un sistema che ottimizza le immagini lavorando su cinque punti, includendo filtri di riduzione del rumore video, upscaling, compensazione del moto e miglioramento del livello di dettaglio. Proprio la compensazione del moto è presente sotto forma di ClearScan 240Hz (con refresh rate a 240Hz). Immancabile la piattaforma proprietaria di Smart TV, che include Cloud Portal, una serie di servizi basati sulla connettività, tra cui è compreso anche GameNow. La sezione audio si avvale della tecnologia Labyrinth Speaker System, utilizzata per ottimizzare i bassi, coadiuvata dal DTS Premium Sound. L'unico taglio disponibile, per il momento, sarà il 65".


Molto simile alla L9400 e la serie L9450, che differisce per l'assenza del Radiance 4K Panel (in pratica non sono presenti i SuperBright LED). L'unico taglio disponibile è quello da 84".

Su un gradino inferiore si pongono, invece, le TV L8400. Le differenze rispetto alla serie L9400 è, ovviamente, più consistente. Si conferma la non presenza del Radiance 4K Panel, mentre la retroilluminazione non è più Full LED, bensì LED Edge. Un altro cambiamento riguarda la compensazione del moto, che utilizza il ClearScan 120Hz, con refresh rate corrispondente. Ilresto delle funzioni è direttamente mutuato dai modelli di fascia superiore. L'unico taglio disponibile, per il momento, sarà il 58".


Tutti i TV dispongono di HDMI 2.0, HDCP 2.2 e decoder HEVC integrato. L9400 da 65" sarà proposto a 3.999,99 dollari, mentre L8400 da 58" avrà un listino di 2.499,99 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO