WeMo Smart LED, le lampadine "smart" che si controllano con smartphone e tablet

20 Settembre 2014 7

Belkin ha lanciato una nuova serie di lampadine a LED "smart". I prodotti proposti sono due: le lampadine WeMo Smart LED Bulbs ed il kit WeMo LED Starter Set. Come altri prodotti analoghi, le WeMo possono essere controllare, programmate, impostate e regolate, per quanto riguarda la luminosità, utilizzando l'apposita applicazione per smartphone o tablet. Ohad Zeira, director, product development, WeMo, ha dichiarato:

Le lampadine smart sono sia funzionali che emozionali. Le funzioni presenti hanno un impatto concreto, permettendo di vedere al buio, ma allo stesso tempo possono alterare completamente la percezione di una stanza, con un semplice click su un interruttore. Le nuove WeMo Smart LED Bulbs offrono più possibilità agli utenti, per il controllo e la personalizzazione della luminosità ambientale.

Per poter operare con il completo corredo di funzioni, le WeMo necessitano del WeMo Link, che si connette alla rete Wi-Fi, controllando le singole lampadine tramite l'applicazione per iOS e Android. Le lampadine sono in formato A-19, con una potenza equivalente ad un'unità tradizionale da 60W, nonché una durata stimata in circa 23 anni. Il consumo è di soli 10W, mentre la luce emessa si attesta sugli 800 lumen, con una temperatura colore a 3.000 gradi Kelvin (quindi una luce bianca tendente a tinte calde).


L'applicazione WeMo permette di programmare l'attività delle lampadine, creando regole basate sul sorgere del Sole o del tramonto, impostando l'accensione di luci per simulare la presenza di persone all'interno della casa, ed infine regolando la luminosità, fino allo spegnimento completo per un periodo di tempo prefissato. Le lampadine possono essere controllate individualmente o in gruppi, e possono integrarsi con altri prodotti WeMo, come WeMo Light Switch o WeMo Insight Switch.

Si può creare un gruppo per un lampadario, oppure per la zona cucina, in modo da gestire l'illuminazione con notevole semplicità.


Il kit WeMo LED Starter Set include due lampadine a LED e il WeMo Link, che può supportare fino a 50 lampadine. WeMo Link sarà compatibile anche con le lampadine ULTRA IQ BR30 LED, di OSRAM SYLVANIA, che verranno lanciate entro fine anno.

Il kit sarà disponibile, negli Usa, al prezzo di 99,99 dollari, mentre le lampadine avranno un prezzo di 29,99 dollari. L'applicazione è liberamente scaricabile da App Store e Play Store.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 587 euro oppure da Amazon a 669 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rakeup

Rispetto ai prezzi di qualche tempo fa per gli stessi prodotti direi che c'è stato un ribasso..considerata la durata prevista 30 dollari per 15/20 anni mi sembrano un'inezia.

theskig

Ecco, ho appena comprato una presa wemo su amazon...

Mai più senza!!

Gianluca Paolocci

Per Wp c'è giá un app non ufficiale ma che dovrebbe fare il suo dovere

Gianluca Paolocci

Cerca WeMo sullo store e c'e un client non ufficiale ma dovrebbe fare il suo lavoro

qandrav

eh magari prima o poi arriva....
però 30 euro na lampadina? capisco sia smart e tutto ma finché rimangono a sti prezzi le lascio comprar volentieri dagli altri XD

Max

e wp?

Sputafuoco

Escludere i normali interruttori/pulsanti è molto scomodo.

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole