Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le TV Sony 2015 utilizzeranno Android TV e saranno Google Cast Ready

21 Settembre 2014 13

Sony ha rilasciato importanti informazioni in merito al futuro della sua piattaforma Smart TV. Nel sito internet dedicato agli sviluppatori, il produttore giapponese ha riportato la situazione sul presente e sul futuro, confermando la scelta di Android TV, quale base per le Smart TV in uscita nel 2015. Le applicazioni verranno programmate in HTML5, lo stesso linguaggio che si utilizzerà anche per Home Theater e lettori Blu-ray (che non saranno dotati di Android TV), in modo da agevolare i porting.

Android TV renderà le TV del prossimo anno "Google Cast Ready", ovvero pronte a supportare il casting delle applicazioni compatibili direttamente sulla TV.


Sony ha anche incoraggiato gli sviluppatori a non abbandonare le piattaforme Smart TV attualmente esistenti: anche in questo caso si ricorre al linguaggio HTML5, come veicolo per facilitare la programmazione multi-piattaforma.

Android TV HTML5 Google Cast Google TV
2015 BRAVIA BRAVIA, Blu-ray,
Home Theater
BRAVIA
2014 BRAVIA, Blu-ray,
Home Theater
Smart Stick
2013 BRAVIA, Blu-ray,
Home Theater
Internet Player
2012 Internet TV
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Sony.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Per me è un'ottima notizia, più che altro perché è ancora un settore non collaudato che crea la conseguenza di essere abbandonato anzitempo..

efremis

Va a gusti.
Smart TV fa parte del futuro e, anche se è possibile acquistare dongle o set top box esterni, è sempre meglio partire con qualcosa integrato ben funzionante.
Io guardo prima di tutto la qualità del pannello, poi tutto il resto compresa la piattaforma smart TV.

Name

Beh, ma applicazioni a parte a me sembra che proprio l'interfaccia sia stata realizzata molto bene. Ho visto le smart tv di samsung e secondo me hanno un'interfaccia estremamente confusionaria, può darsi che con un metodo più user friendly con WebOS di LG si abbia anche un aumento dell'uso di funzioni smart poichè più semplici ed accessibile e, di conseguenza, anche applicazioni migliori, che certo spero non siano sullo stile di flappy bird! :D

G.Rossi

Ma tu stai parlando delle applicazioni per lo streaming, che ho citato non a caso e che con la parte smart non hanno più o meno niente in comune.
Per lo streaming basterebbe anche avere un semplice elenco delle applicazioni, come una guida tv, non servirebbe nemmeno un'interfaccia particolare.

mtmattia

con android come OS??

mtmattia

io uso solo quelle xD non vedo la tv, anche perchè è gran parte spazzatura. Noleggio film che mi voglio vedere direttamente dalla TV, e se devo passare il tempo alla tv al massimo mi vedo qualche canale su youtube che scelgo io secondo i miei interessi ;D

G.Rossi

WebOS è carino, solo che l'utilità è sempre molto bassa per me.
Alla fine le applicazioni che non sono streaming o poco altro sono sempre scomode.

Name

No, le scelgo per design e per come si vedono, le funzioni smart le reputo estremamente inutili anche io! :D
Ed a maggior ragione non andrò a prendere quelle che montano android giusto per dare più potere a google e per far credere ai produttori che la loro tv con dentro lo schifo google venda perchè è smart!
E comunque l'interfaccia di LG mi sembra davvero molto ben fatta e sfruttabile rispetto a tutte le altre.

G.Rossi

Tu scegli una TV per le funzioni smart?
Per me non servono proprio a niente e infatti non conosco nessuno che le usa.
L'unica cosa che devono fare è fare applicazioni per accedere ai servizi, tutto il resto è completamente inutile su una TV.

Name

Android su Bravia? Ottimo motivo per non comprarne più allora! Adesso non ho più dubbi tra il design Sony e webOS sugli LG.

Yellowt

Chissà se sony castrerà tutta la parte codec per evitare ( come fa oggi ) che la gente si guardi i suoi film con chiavetta sulla tv...

Svasatore

Questa è una buona notizia! Speriamo che android si diffonda su tutte le tv e anche altri marchi facciano il passaggio.

fidati che è meglio

una buona idea per sony di non smettere di supportare anche i vecchi televisori

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO