Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung lancia il primo sensore BSI APS-C CMOS da 28MP

22 Settembre 2014 8

Samsung ha introdotto sul mercato il nuovo sensore di immagini S5KVB2, un APS-C CMOS da 28-megapixel per fotocamere digitali. Il primo prodotto ad utilizzarlo è la mirrorless NX1, presentata la scorsa settimana al Photokina.

Il sensore utilizza la tecnologia BSI (Back Side Illumination: si tratta del primo APS-C ad esserne dotato), ed è quindi in grado di assorbire un’elevata quantità di luce, garantendo, al contempo, consumi ottimizzati, grazie al processore da 65 nanometri.

Kyushik Hong, vice president of System LSI marketing, Samsung Electronics, ha dichiarato:

Per soddisfare la crescente domanda del mercato della fotografia digitale, Samsung ha progettato questo nuovo sensore per offrire un’eccellente risoluzione, una qualità di immagini superiore e una velocità di scatto più rapida consumando pochissima energia. Il nostro obiettivo è quello di garantire soluzioni sempre più performanti e aprire nuovi scenari nel settore della fotografia: il sensore APS-C CMOS BSI va esattamente in questa direzione.

La struttura BSI muove lo strato di metallo nella parte posteriore del fotodiodo, per ridurre la perdita di luminosità: la sensibilità alla luce di ogni singolo pixel è aumentata, e ne migliora, di conseguenza, l’assorbimento nelle aree periferiche. L'incremento, pari a circa il 30 per cento, garantisce immagini più nitide e dettagliate, se confrontate con quelle ottenute da pixel ad illuminazione frontale (FSI).

Il layout del sensore per il cablaggio (realizzato in metallo) è ottimizzato in modo da assicurare una elevata velocità durante lo scatto (muovendo il fotodiodo) e una sensibile riduzione del rumore casuale.

Il nuovo sensore può registrare video a risoluzione Ultra HD fino a 30fps.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEX--GEN

Bè se ne vogliono vendere 10.000.000 in 6 giorni meglio una 8 mpx

irondevil

manometri ? è un compressore o un processore?

dicolamiasisi

ahahaha

G.Rossi

Battuta freschissima e da spanciarsi dalle risate eh.

deepdark

Non capisci nulla, sono 65 mani lunghe un metro. È una unità di misura tutta nuova

Luca Veronese

65 manometri? Se rimango a piedi in auto gonfio le ruote dell'auto? :D

GhostFace 26

dalla finestra *ba dum, tsk* ahahahahahaha. Scherzi a parte, non ne ho la minima idea

dicolamiasisi

dove lo lancia?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO