Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Barco presenta il suo primo proiettore 3-chip DLP con HDBaseT

25 Settembre 2014 5

Barco ha annunciato il proiettore RLM-W14, un modello che utilizza la tecnologia 3-chip DLP. La risoluzione è la WUXGA, 1920 x 1200 pixel, con una luminosità che raggiunge i 14.500 lumen, grazie alla doppia lampada da 465W. Barco sostiene che la tecnologia 3-chip permette di riprodurre oltre 35 trilioni di colori, con prestazioni di alto livello sul rapporto di contrasto. Il nuovo proiettore è progettato per garantite consumi ridotti (può operare anche con una sola lampada) e rumorosità contenuta, offrendo anche una notevole robustezza.

Sono presenti le funzioni di warping e edge blending, per combinare le immagini proiettate da varie unità, in modo da poter riempire schermi di ampissime dimensioni. E' presente anche il supporto alle sorgenti 3D, tramite il ricorso ad occhiali attivi. RLM-W14 è il primo modello 3-chip DLP dotato di tecnologia HDBaseT: il suo scopo è consentire l'invio di segnali audio-video non compressi, mediante un solo cavo Cat5e o Cat6. A differenza di un cavo HDMI, che risente molto della distanza percorsa, HDBaseT può coprire, senza alcun problema, fino a 100 metri.

Completa la dotazione l'applicazione Barco Projector Control (disponibile per iOS e Android), che permette il controllo remoto del proiettore.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Duca

Il sistema 3 chip DLP può proiettare oltre 35 trilioni di colori eliminando il fastidiosissimo effetto rainbow :-D Un sistema simile all'HDBaseT viene utilizzato dai proiettori per cinema (Barco DP series) dotati di IMB (Integrated Mediablock), tipo quelli 3D HFR o 4K

Riccardo sacchetti

Sì, sì.. So come funziona! Facendo l'elettricista mi è capitato di montarli! Solo non sapevo fosse uno standard, ma il "nome" dell'apparecchio!

Nicola Buriani

E' uno standard: ti serve ovviamente una sorgente o un adattatore per inviare il segnale, non puoi prendere brutalmente un cavo Ethernet per veicolare il segnale audio/video.

ManuB

"35 trilioni" di colori? Sicuri non sia il prezzo? :-)

Riccardo sacchetti

Quindi ha un convertitore interno e uno esterno o funziona proprio tramite rete con tanto di indirizzo ip e compagnia bella?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO