Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp ristruttura la Divisione Europea ma nulla cambierà in Italia

26 Settembre 2014 4

Sharp decide di cambiare qualcosa nel suo assetto, la casa giapponese ha necessità di rivedere l'intera Divisione Europea Consumer Electronics ad esclusione del territorio italiano. Il comunicato ufficiale è piuttosto chiaro in quest'ultimo passaggio, Sharp Italia resterà praticamente invariata e non risentirà di questo piano di ristrutturazione, parola alla quale solitamente sono associati tagli, accorpamenti e licnenziamenti.

Si tratta quindi di una buona notizia per la divisione italiana, ciò significa che i prodotti consumer Sharp continuano ad avere un appeal non indifferente sui consumatori nostrani. Oltretutto verrà messa a disposizione una più ampia gamma di TV LCD Sharp creati dal marchio UMC (base a Bratislava), ma ad arricchire il portfolio sarà anche la partnership con la Vestel (base ad Instanbul). Questo uno dei passaggi più importanti de comunicato:

Sharp Italia, pertanto, non modificherà l'attuale modello commerciale dell'elettronica di consumo in atto sul territorio e continuerà a fornire i prodotti elettronici di consumo Sharp, quali televisori LCD ed elettrodomestici, agli utenti finali italiani attraverso i normali canali di distribuzione esattamente come è avvenuto finora.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Barchetti

per ora mi limito a tedesco

lilly

dite che prima o poi, volenti o nolenti, toccherà imparare il cinese?

Alex Gombi

La Cina è vicina

Riccardo Barchetti

Stesso messaggio da sharp francia , spagna, olanda...ecc. Questi produttori stanno cadendo uno dopo l' altro nelle mani dei cinesi !! Chi di cina ferisce di cina perisce !!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO