Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony annuncia un nuovo sistema di videoconferenza Full HD wireless

06 Ottobre 2014 4

La gamma di prodotti Sony si arricchisce con l'arrivo di PCS-XC1, un nuovo sistema di videoconferenza HD wireless, che offre una risoluzione massima di 1080p/60 fps. Grazie al sensore CMOS Exmor e alla tecnologia View-DR, PCS-XC1 offre immagini nitide anche in ambienti con luce intensa, come accade in presenza di un proiettore in uso. Questo risultato è reso possibile proprio dalla tecnologia View-DR, che regola la luminosità di ciascun pixel, schiarendo le zone d'ombra e scurendo le aree troppo chiare.

Di base il sistema trasmette immagini HD, con risoluzione pari a 720p/60 fps: con l'aggiornamento software HD PCSA-RXC1 opzionale, la capacità di trasmissione si espande fino a 1080/60p, consentendo trasmissioni simultanee, in Full HD a 30 fps, di un flusso video HD e di un'immagine desktop conforme ad H.239.

La tecnologia di ottimizzazione audio del PCS-XC1 regola automaticamente le impostazioni in base all'acustica ambientale e al posizionamento del microfono, con in più la nuova funzionalità di regolazione della portata del microfono, che assicura una riproduzione nitida dei suoni a qualsiasi distanza.

PCS-XC1 si presenta come un'unità compatta, dal peso di 1,8 kg. Installando il software wireless PCSA-WXC1 (opzionale), e collegando un modulo LAN wireless USB, è possibile gestire videoconferenze in mobilità tramite LAN wireless.

Alessandro Marcello, Product Manager di Visual Communication Solutions, Sony Europe, ha dichiarato:

Con il PCS-XC1 la partecipazione in mobilità è una realtà. E' sufficiente installare il software di accesso mobile (PCSA-SAG1) di Sony sul sistema PCS-XC1 e l'app IPELA Communication Mobile (PCS-MEP) con conformità H.323 sul tablet o lo smartphone per partecipare a una conferenza in movimento. Grazie al costo contenuto e al ricco set di funzioni opzionali, il PCS-XC1 rappresenta una soluzione efficace e dal rapporto qualità-prezzo interessante per un'ampia gamma di clienti. Le videoconferenze possono essere flessibili e portatili, senza essere delimitate in una sola stanza: il PCS-XC1 elimina i confini tradizionali.

PCS-XC1 sarà disponibile dal mese di Novembre 2014.

A seguire il riepilogo delle principali caratteristiche:

  • Streaming HD: consente di partecipare alle riunioni tramite un browser Web sui PC desktop o portatili
  • Registrazione HD: salva i contenuti su una chiavetta di memoria USB
  • Annotazioni: usa un tablet con pennino venduto separatamente per annotare video e foto
  • Interfaccia utente grafica intuitiva: il menu trasparente a cascata fa sì che il video sia costantemente visualizzato

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giardiniere Willy

Se pensiamo a come stanno in Corea del Sud....Se non sbaglio erano arrivati a 300Mbit/s. E comunque lte è diffusissimo. Qwerty è già tanto se arriviamo a 20Mbit/s

Daniele Lanza

Se il prezzo non sarà folle mi sa proprio che la prenderò, ha tutte le caratteristiche che mi servono

Johan

Poveri noi.

Body123

In Italia invece quando fai una videochiamata con Skype vedi ancora i pixel e senti l'audio in ritardo, e fra poco siamo nel 2015. Povera Italia :(

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO