Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mitsubishi annuncia i TV LCD Ultra HD con retroilluminazione Laser/LED

07 Ottobre 2014 0

Mitsubishi Electric, presente al CEATEC 2014, ha mostrato i nuovi TV appartenenti alla linea REAL LS1. A comporla saranno due modelli: LCD-65LS1 (65") e LCD-58LS1 (58"). La tecnologia utilizzata è quella LCD, con risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) ed una soluzione inedita, per la retroilluminazione. Saranno infatti impiegati un laser rosso ed un LED ciano, che consentiranno di riprodurre un gamut più ampio, rispetto a soluzioni tradizionali. Questo implica una gamma cromatica più ricca, come saturazione dei colori.

A livello di specifiche viene dichiarata una copertura pari all'80% del gamut BT.2020, una migliore approssimazione del gamut DCI (quello che si utilizza per il cinema digitale) ed il 100% di copertura del REC.709 (quello attualmente in uso per le sorgenti HD).


L'aspetto esteriore ricorda da vicino i TV Ultra HD Sony, anche per via delle due appendici laterali, che altro non sono se non le parti che contengono i diffusori audio, in modo da offrire prestazioni di livello superiore alla media. La forma è cilindrica, con una costruzione progettata ad hoc, in modo da ricreare un suono stereoscopico. La sezione di amplificazione, completamente digitale, è in grado di erogare fino a 58W di potenza.

Presente anche il supporto alle sorgenti 3D, tramite occhiali opzionali, mentre il processore video integrato è un Diamond 4K, con refresh rate a 240Hz. La dotazione comprende 4 ingressi HDMI, 2 ingressi composito, un'uscita digitale ottica, un'uscita audio stereo su RCA, l'uscita cuffie, una porta USB, uno slot SD Card, due porte Ethernet, un hard disk integrato da 2TB e la piattaforma Smart TV.

I prezzi sono i seguenti:

  • LCD-65LS1 a 700.000 Yen (pari a circa 5.000 Euro)
  • LCD-58LS1 a 500.000 Yen (pari a circa 3.500 Euro)

L'uscita è fissata per la fine di Ottobre, per ora nel solo Giappone.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO