Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips distribuirà lo Smart TV Android top di gamma Ultra HD a Novembre

10 Ottobre 2014 10

Da fonti transalpine giunge il prezzo del nuovo TV Philips top di gamma, il 65PUS9809. Si tratta di un modello Ultra HD con diagonale pari a 65" e luce d'Ambiente Integrata Ambilight (un'apprezzata esclusiva delle TV a marchio Philips). Vediamo le caratteristiche in dettaglio: il pannello utilizzato è un LCD con retroilluminazione a LED Bright Pro, capace di aumentare il contrasto, a livello locale, con un output luminoso che è due volte migliore di quello fornito dalla tecnologia di retroilluminazione LED standard. Questa tecnologia mira a fornire colori vivaci più precisi, neri più profondi ed un rapporto di contrasto superiore, sia con la luce diurna sia di sera. A gestire la retroilluminazione è la tecnologia Micro Dimming Premium, che ottimizza ulteriormente il contrasto, per fornire neri più intesi e bianchi più luminosi. Questa tecnologia analizza con precisione ogni immagine, regolando di conseguenza l'azione dei LED, suddivisi in 144 segmenti, lungo tutta l'area dello schermo.

L'elaborazione del segnale è affidata alla tecnologia Perfect Pixel Ultra HD, che adatta e ottimizza le immagini, enfatizzando dettaglio, profondità e contrasto. Il TV è inoltre provvisto di Ultra Resolution, la soluzione creata da Philips specificamente per l'upscaling dei contenuti a risoluzione Ultra HD.


La piattaforma Smart TV è basata su Android, una soluzione che Philips ha già presentato, sia per modelli Full HD, sia per alcuni Ultra HD. Il sistema è certificato da Google, ed offre accesso a tutte le app, servizi e contenuti di Google Play Store, completando l’offerta Philips Smart TV esistente. Come da tradizione, per i TV Philips, non è stata trascurata la cura costruttiva: il design è caratterizzato da una cornice molto sottile, realizzata in metallo color antracite. Il TV è dotato di una base con i piedi posti ai bordi. L'estetica, minimalista ed elegante, è impreziosita dalla Luce d’Ambiente Integrata, operante su tutti e quattro i lati. A completare la dotazione è la sezione audio, che si avvale dell'ausilio di un subwoofer wireless, incluso nella dotazione.

Il listino è indicativamente fissato a 4.999 Euro, con la disponibilità prevista per Novembre.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
A s l a n

Spero vivamente che riusciate a creare uno standard di recensioni così come avete fatto per molti altri prodotti. Sarebbe bello avere un punto di riferimento per l'acquisto di tv, in quanto hanno raggiunto livelli di complessità tali da rendere l'acquisto non sempre immediato e comprensibile. Sicuramente la vostra parola renderebbe tutto molto più chiaro. ;)

Nicola Buriani

Ci stiamo lavorando: intanto arriverà a breve quella dell'AX800 Panasonic da 65".

stuck_788

bene, speriamo si sbrighino a rilasciare anche modelli di taglia inferiore...

_M[4]uR[1]n[0]_

Quotone!

messaggero57

In effetti Philips è in mano al gruppo cinese TPVision, però vorrei ricordare che la Cina, oltre che ad essere il maggior produttore di hardware al mondo, ormai non esiste un solo TV che non abbia almeno un componente cinese.

Carlo

Quoto appieno, sarebbe il tassello che manca ad Hdblog per essere perfetto!

Claudio M.

Roba cinese

Max

Peccato che questa non è più Philips

messaggero57

Non si capisce se si tratta di un Full-LED o un Edge-LED e comunque a quel prezzo è già in preordine l'OLED LG UHD 65EC970V che sulla carta dovrebbe essere superiore.

A s l a n

Sarebbe bello se riusciste a creare una sezione dedicata interamente alle tv con tanto di recensioni :D

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO