Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

104 proiettori trasformano il Parlamento di Bucarest in uno schermo da 270 metri

14 Ottobre 2014 5

Per commemorare il 555° anniversario della città di Bucarest, in Romania, Panasonic ha realizzato quello che può essere definito come il "video mapping architettonico" più grande del mondo, utilizzando ben 104 proiettori PT-DZ21K. La facciata del Parlamento, un edificio imponente largo circa 270 metri, con una superficie di 23.000 metri quadrati, è stata trasformata in un enorme palcoscenico a cielo aperto. I 104 proiettori hanno dato vita a uno scenario imponente, grazie ad un avanzato software di Edge Blending e ad un video mapping geometrico, che ha consentito di visualizzare singole immagini di forte impatto.

Adrian Pochiscan, Direttore tecnico di 360 Revolution, l'azienda organizzatrice dello show, ha dichiarato:

Abbiamo scelto i modelli DZ21K principalmente per le loro dimensioni compatte e la notevole resistenza, che ci ha permesso di impilare numerosi proiettori gli uni sugli altri. Inoltre abbiamo apprezzato la risoluzione elevata, le comode funzionalità di controllo a distanza, la stabilità e il basso consumo. Se avessimo selezionato un altro proiettore, avremmo dovuto installare un piccolo impianto idroelettrico per alimentare i dispositivi necessari.

Cinque differenti team di artisti visivi hanno progettato le animazioni proiettate, ciascuna di 5 minuti e 55 secondi di durata. La competizione, svoltasi Sabato 20 Settembre, ha visto il successo del team francese, guidato da Damien Fontaine.

Il Product Marketing Manager europeo di Panasonic, Hartmut Kulessa, ha commentato:

Siamo molto soddisfatti che i proiettori Panasonic siano stati scelti per queste celebrazioni. Questa opportunità ha permesso di offrire la massima visibilità alle caratteristiche innovative dei nostri proiettori – dall'elevata luminosità e profondità dei colori alla versatilità di dimensioni e forme della proiezione – con effetti resi ancor più evidenti dall'uso di numerosi proiettori con Edge Blending.

In passato, i proiettori Panasonic sono stati impiegati per eventi di alto profilo, quali il Festival of Lights di Berlino nel 2012, i Giochi Olimpici di Londra nel 2012 e il tour live "The Wall" di Roger Waters.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Louis Watta

idem in romania ma a 13 euro circa

Giorgio Zsolt

Ungheria 1 giga in download e 300 mega in upload a 35 euro mensili

Drake

Stupendo

Cristian Louis Watta

In Romania hanno delle connessioni internet da record a prezzi stracciati

Marco Morzenti

Che spettacolo e che tecnica impressionante!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO