Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Home Music Everywhere porta la musica in streaming in tutta la casa

16 Ottobre 2014 4

D-Link ha espanso la propria linea di prodotti per la casa, lanciando Home Music Everywhere, un piccolo dispositivo capace di ricevere la musica in streaming da qualunque tipo di prodotto. Si possono utilizzare smartphone, tablet, media player o NAS. L'unico requisito è il collegamento alla rete internet locale, tramite Wi-Fi. Oltre ai brani contenuti nei dispositivi, è possibile riprodurre anche la musica da servizi in streaming, a patto che sia supportato lo standard DLNA o AirPlay di Apple.

Home Music Everywhere funge anche da amplificatore di segnale per la rete Wi-Fi, estendendone la copertura nei punti dove il segnale arriva con più fatica.


Il funzionamento è semplicissimo: il dispositivo va collegato ad una presa di corrente. A questo punto è sufficiente sfruttare l'uscita analogica su jack da 3,5mm, in modo da poter riprodurre lo streaming su qualunque impianto audio. L'aspetto estremamente compatto (somiglia ad un caricabatterie) lo rende un prodotto adatto per essere spostato dove serve, senza necessità di avere una postazione fissa.

Il listino dovrebbe aggirarsi intorno alle 40 Sterline, circa 50 Euro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lybs

Hai ragione ma ricordati che ti amplifica anche il wi-fi facendoti da ripetitore se hai una casa grande o i muri spessi conviene

John277

Intendi un vecchio impianto HiFi? Boh sì forse, ma secondo me quelli che si tengono stretto il loro vecchio impianto lo fanno perchè sono amanti dell'alta fedeltà, molto spesso analogica, il jack da 3,5 ed il wifi non sarebbero molto nelle loro corde :P

Se vuoi portare la musica in altri ambienti tanto vale che ti compri una cassa WiFi o BT completa che a quella cifra già si trova decente.
Poi ognuno è fatto a suo modo :)

Makumbatron

Per esempio lo stereo o un amplificatore con n cavo component audio per esempio

John277

Interessante, ma non ci vedo un utilizzo pratico, cosa ci dovrei collegare sul jack da 3,5?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO