Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dynaudio lancia i nuovi diffusori audio attivi compatibili con file in alta risoluzione

18 Ottobre 2014 4

Dynaudio, un produttore danese di diffusori audio, ha lanciato la nuova serie Focus XD, composta da tre modelli, tutti con amplificazione attiva (ovvero integrata all'interno dei diffusori stessi). I prodotti che compongono questa linea sono i Focus XD 200, diffusori da pavimento con un'erogazione pari a 300W, i Focus XD 400, diffusori da pavimento con un'erogazione pari a 450W, Focus XD 600, diffusori da pavimento con un'erogazione pari a 600W.

La sezione di amplificazione è completamente digitale, con DSP (Digital Signal Processing) per ottimizzare il suono ed un amplificatore dedicato per ciascun trasduttore. Per questi ultimi sono stati impiegati tweeter e woofer Esotec+, oltre a bobine leggere in alluminio, membrane in MSP (Magnesium Silicate Polymer), tweeter con cupola in seta e un telaio in alluminio pressofuso, capace di garantire una bassa risonanza.

Gli ingressi includono sia un'opzione analogica, tramite connettori RCA, sia opzioni digitali, che permettono di supportare la riproduzione di sorgenti in alta risoluzione, con frequenze di campionamento fino a 192kHz/24bit. Il segnale viene mantenuto nel dominio del digitale il più a lungo possibile, con la conversione effettuata solo al momento di inviare il suono ai trasduttori. Per il collegamento con le sorgenti si può anche ricorrere al Dynaudio Hub, una centralina che integra gli ingressi analogici e digitali. I dati vengono trasmessi ai diffusori in wireless, in modo da poter anche creare sistemi multiroom.

Un sistema di equalizzazione permette di regolare bassi ed acuti in accordo con l'acustica della stanza, mentre per le sorgenti analogiche è possibile regolare anche la sensibilità in ingresso. I diffusori Focus XD saranno disponibili da Ottobre, nelle finiture bianco satinato, nero satinato e con impiallacciatura in vero legno di palissandro o noce. Il prezzo non è stato ancora comunicato.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
J.K.Red

Bellissimi ed ovviamente costosi

iclaudio

costeranno tanto ....ma ghettizzati come la peste...figurati se ora i puristi si fanno i diffusori con ampli interno ......

Nicola Buriani

I Dynaudio, in genere, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo :).

Giorgio Pozzato

Mi sa che costeranno quanto un'utilitaria.. xd

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO