Homeboy realizza una videocamera Wi-Fi con batteria che dura 3 mesi

21 Ottobre 2014 5

Homeboy ha realizzato una nuova videocamera Wi-Fi, dotata di una caratteristica molto interessante. Normalmente, questo tipo di prodotti è wireless, per quanto riguarda la connessione alla rete, ma richiede un cavo per l'alimentazione. La nuova creazione di Homeboy, invece, è provvista di batteria integrata, con un'autonomia dichiarata pari a 3 mesi (calcolati su una media di 3 attivazioni al giorno). L'importanza di una tale caratteristica è evidente, basti pensare ai vincoli normalmente correlati alla fase di installazione: in questo caso la versatilità è massima, poiché non è necessario collocare la videocamere in prossimità di una presa di corrente.

In dotazione viene fornita una base che può essere fissata a muri, soffiti ed altro ancora, con aggancio magnetico per la videocamera. Il prodotto è progettato con integrazione IFTTT, per poter essere utilizzato all'interno di sistemi domestici "smart", come SmartThings, Belkin WeMo, eccetera.


La videocamera è dotata di sensori che rilevano il movimento: ad ogni rilevazione corrisponde l'accensione e la registrazione di un filmato di un minuto, a risoluzione SVGA. Si possono impostare notifiche su smartphone, quando vengono rilevati movimenti all'interno dell'abitazione. Le notifiche possono essere inviate anche ad altre persone, appartenenti ad un gruppo creato dall'utente.

La videocamera Homeboy sarà disponibile dal primo Novembre, al prezzo di 149 dollari.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Acquistabene a 449 euro oppure da Amazon a 498 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca

Bella idea !

DavyDax

Figata potrebbe essere quella che fa al caso mio, peccato per l'800x600px...

mettek

La videocamera è dotata di sensori che rilevano il movimento: ad ogni rilevazione corrisponde l'accensione e la registrazione di un filmato di un minuto....

Cosi è una banalissima foto trappola con Wi-Fi integrato.... insomma non è che mi sia molto utile.... Per lo meno il prezzo è basso

lucass

interessante ma che marca è....homeboy il suo sito ?

Nicola Pace

Veramente interessante....per quel prezzo un HD ci stava come minimo...

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione