Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Music Flow, il sistema audio smart multi-room

23 Ottobre 2014 0

Sbarca anche in Italia LG Music Flow, un nuovo sistema audio smart multi-room costituito da vari elementi. I modelli che compongono questa linea sono piuttosto eterogenei: troviamo Speaker (modelli H3, H5 e H7), Sound Bar (modello HS6) e Network Bridge (modello R1), tutti abbinati all’app Music Flow Player. LG Music Flow può riprodurre lo stesso brano in tutta la casa o brani ad hoc per ciascuna stanza, come del resto avviene per qualsiasi impianto audio di questo tipo.

L'applicazione per dispositivi mobile, disponibile anche per PC col nome di LG Smart Hi-Fi Audio, permette di controllare tutte le unità, offrendo anche alcuni funziona particolari. Mood Station è in grado di suggerire brani o di generare automaticamente una playlist, per ricreare una determinata atmosfera, mentre Auto Music Play permette, non appena entrati in casa, di trasmettere la musica automaticamente su Music Flow, passando rapidamente dall'ascolto su smartphone all'impianto domestico. LG non ha trascurato nemmeno i servizi in streaming, sempre più popolari e diffusi: Music Flow supporta sia Spotify, sia Deezer.


La connettività utilizza il Wi-Fi dual band, per garantire un suono in alta definizione chiaro e pulito, evitanto interferenze con altri segnali wireless. Grazie ad un algoritmo proprietario di compensazione automatica del volume, i componenti del sistema Music Flow sono in grado di ottimizzare il suono su tutte le frequenze. La qualità audio è garantita dal supporto ai file in alta risoluzione: la massima frequenza di campionamento supportata è 192kHz/24 bit, superiore a quella di un CD.

LG Music Flow è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 179 Euro per Speaker H3, 249 Euro per Speaker H5, 349 Euro per Speaker H7, 499 Euro per Sound Bar HS6 e 49 Euro per Network Bridge R1.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO