Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Joseph Gordon-Levitt girerà un film in 4K con la mirrorless NX1 Samsung

24 Ottobre 2014 11

Per promuovere la sua nuova fotocamera mirrorless top di gamma, la NX1, Samsung ha deciso di coinvolgere personaggi famosi: tra questi vi sarà anche Joseph Gordon-Levitt. L'attore/regista girerà un intero film (non è specificato, ma probabilmente si tratterà di un corto) con la NX1, riprendendo tutte le scene a risoluzione 4K. L'opera prenderà il nome di "In a City", e vedrà lo stesso Gordon-Levitt in viaggio per il mondo, per esplorare la vita quotidiana delle persone, immortalando ciò che rende ogni località unica ed irripetibile.


L'iniziativa coinvolgerà anche hitRECord, una compagnia di produzione fondata dal noto attore, e focalizzata sulla creazione di differenti tipologie di video online. In a City sarà rilasciato l'11 Dicembre, e si potrà vedere gratuitamente sulla pagina Samsung Camera Facebook e sul canale YouTube.

Ricordiamo che la NX1, presentata al Photokina 2014, è dotata di un sensore BSI CMOS APS-C, con risoluzione pari a 28.2MP. Ad affiancarlo è il nuovo processore DRIMe V Image Processor, deputato alla gestione del Auto Focus (AF) System III, con raffiche di scatti a 15 fotogrammi al secondo. ll corpo macchina è realizzato in magnesio, con particolare attenzione per l'ergonomia. Il corpo è anche tropicalizzato, per resistere ad acqua e polvere. Il mirino elettronico è un OLED con Eye Contact Sensor, dotato di una risoluzione XGA, 1024 x 768 pixel. Il display sul retro, invece, è un Super AMOLED da 3" articolato (90° verso l'altro, 45° verso il basso), dotato di una risoluzione pari a 1.036.000 punti e provvisto di touchscreen.

NX1 sarà disponibile da Novembre, al prezzo di 1.499 Euro per il solo corpo macchina.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Secondo te 1500€ sono troppi per una camera senza specchio?
Cosa volevi allora un intero appartamento arredato?

glukosio

guardalo! è bellissimo!

Marcomanni

Looper, inception, hesher é stato qui, senza freni, don jon, il cavaliere oscuro. Attore favoloso.

Mattia P

Samsung è bravissima a fare marketing, ma quando serve la "ciccia" non convince. 1500 euro per un corpo macchina mirrorless sono folli. Io credo che prima di parlare bisogna provare, ma che cacchio... Dov'è la sostanza di sta macchina?

Mattia P

è in sincity? ancora non sono riuscito a vederlo

guest

sin city no?

ascis

ormai credo che sia più indicato chiamare queste macchine "videocamere"

Eie

Robin

eL145

Due semplici parole:
"DON JON".

Frankbel

E chi sarebbe sto Joseph Gordon-Levitt?
Scusate l'ignoranza ma non l'ho mai sentito questo famoso attore-regista.

d4N

La cosa interessante è che oltre a fare i video in 4k li registra col codec HEVEC (h.265), se non erro è la prima sul mercato a farlo (o forse fra quelle a "basso" costo).

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO