Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smart Alert Nightlight, la luce notturna con allarme antincendio (video)

25 Ottobre 2014 0

I dispositivi "smart" per la casa (che spesso hanno ben poco di "intelligente") sono ormai tantissimi, con le funzioni più disparate. A proporre qualcosa di diverso è la statunitense Leeo, che ha realizzato una luce notturna, capace di fungere anche da allarme in caso di incendio. Smart Alert Nightlight ha l'aspetto di una luce notturna a LED, con una tripletta di diodi RGB, capaci di riprodurre 16 milioni di colori. La colorazione si può scegliere tramite un'apposita applicazione per dispositivi iOS (in arrivo anche la versione Android).

Oltre all'illuminazione notturna, Smart Alert Nightlight offre anche una dotazione completa di sensori, con dati su umidità temperatura e sensore di luminosità. La funzione più utile è però legata alla presenza di un microfono integrato. Qual è la sua utilità? E' presto detto: Leeo lo ha programmato per poter riconoscere l'allarme di qualunque sensore antincendio. Si tratta di una scelta saggia: anziché optare per improbabili integrazioni (in assenza di uno standard comune, sarà sempre problematico garantire ampia compatibilità), o per complicate soluzioni wireless, si è optato per rilevare semplicemente il suono, un obiettivo semplice da raggiungere, e che garantisce il funzionamento con qualunque tipo di sensore.

Nel caso in cui il microfono registri un allarme, la Smart Alert Nightlight provvederà automaticamente ad avvertire le persone precedentemente indicate nelle impostazioni (la lista va a scalare: se la prima persona contattata non leggerà la notifica, verranno contattate le altre persone presenti in lista), tramite una notifica sullo smartphone (ovviamente deve essere impostato il collegamento tra la luce notturna e la rete Wi-Fi domestica). Gli utenti potranno ascoltare direttamente il suono dell'allarme, per escludere eventuali fraintendimenti od errori, con in più la possibilità di chiamare direttamente i soccorsi.

Smart Alert Nightlight è disponibile al prezzo di 99 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO