Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BenQ è il secondo marchio nel mercato della videoproiezione in Europa

28 Ottobre 2014 3

Il produttore taiwanese BenQ sta attraversando un'annata molto propizia: il secondo trimestre del 2014 è stata un periodo record, per i risultati conseguiti nel mercato europeo dei proiettori. La quota detenuta è cresciuta sino al 20,5%, un totale che permette a BenQ di posizionarsi come il secondo marchio in Europa, a brevissima distanza dal leader, che conserva un margine pari a solo l'1%. BenQ è inoltre già prima per i prodotti con risoluzione 1080p e WXGA, due fasce che costituiscono, rispettivamente, il 35% e il 27% del mercato.

Oltre ai risultati finanziari, il produttore orientale ha anche annunciato l'uscita di un nuovo modello, in arrivo nel corso dei primi mesi del 2015. Il W1350 sarà un versione migliorata del W1300. Ritroveremo la tecnologia DLP a singolo chip, con risoluzione Full HD, lens-shift, possibilità di effettuare una calibrazione ISF e la presenza di una porta USB alimentata, utilizzabile per collegare il modulo wireless, che consente di ricevere segnali audio-video senza compressione. Il prezzo di listino sarà indicativamente fissato a 899 Euro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marioz

Lo davano per scontato suppongo...

Nicola Buriani

Dovrebbe, purtroppo non lo esplicitano.

Marioz

Il leader chi sarebbe??? Epson?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO