Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo annuncia le cuffie PM-3 e l'amplificatore cuffie con DAC HA-2

30 Ottobre 2014 8

Oppo Digital ha annunciato l'arrivo di due nuovi prodotti, che andranno ad arricchire l'attuale gamma. Le novità si chiamano PM-3 e HA-2. Le PM-3 sono cuffie magnetiche planari, esattamente come gli altri due modelli già a catalogo, le PM-1 e le PM-2. Ritroviamo, quindi, soluzioni come la membrana a doppia faccia, dotata di 7 strati, composti da materiali estremamente sottili, oltre al sistema di magneti FEM ottimizzato con unità al neodimio ad alta energia. Le ottimizzazioni apportate hanno permesso di ridurre ulteriormente il peso dei trasduttori magnetici planari, mantenendo le stesse proprietà, in termini di riproduzione del suono.

I nuovi trasduttori risultano, di conseguenza, ancora più adatti all'uso di cuffie votate alla portabilità, poiché possono essere pilotati, con semplicità, da smartphone o lettori audio. Una delle novità delle PM-3 è il design, chiuso sul retro, che permette di conseguire un miglior isolamento rispetto ai rumori esterni.


HA-2, invece, è un amplificatore per cuffie portatile, dotato di un convertitore digitale-analogico integrato. Al suo interno è stato inserito un amplificatore in Classe A/B, oltre ad un DAC ESS Sabre 9018, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 384kHz/32 bit in PCM, oltre ai file DSD 128/256 e i DXD a 384kHz. La porta USB permette la connessione in digitale sia per smartphone Android che iOS (dovrebbero essere supportati tutti i dispositivi con connettore Lightning: la lista ufficiale verrà rilasciata successivamente), comprendendo anche i computer. Per i prodotti sprovvisti di USB, o comunque non supportati, è presente un ingresso analogico su jack da 3,5mm.


Tra le funzioni più interessanti troviamo la ricarica rapida da 30 minuti, che dovrebbe permettere di recuperare autonomia nelle situazioni in cui una ricarica completa non è possibile.

I prezzi indicativi si dovrebbero attestare a 399 dollari per le PM-3 e 299 dollari per HA-2.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Capello

ok perfetto ! se hai voglia rispondi pure a questo post io tornerò a leggerlo ogni tanto!

Nicola Buriani

Decisamente sì, le Momentum sono buone cuffie, gioveranno della maggiore qualità di un ampli/DAC.

Dave272

Sono interessato anche io a questo discorso... Ho un paio di Sennheiser momentum over-ear e volevo sapere se vale la pena comprare un amplificatore/DAC portatile da abbinare !?

Nicola Buriani

Se puoi attendere una decina di giorni, ti darò conferma o smentita: lo sto testando :).

Alessandro Capello

Sono in cerca di un amplificatore cuffie versatile che abbia anche il Bluetooth
Sono incappato nel creative soundblast E3 e ne parlano mediamente bene
Qualcuno sa se è davvero un buon investimento? Esistono amplificatori/dac portatili con Bluetooth migliori del creative a pari costo? (max 150euro)

Bruce89

d'accordissimo! per pilotare in maniera decente un buon paio di cuffie serve assolutamente un amplificatore per cuffia di qualità.

Nicola Buriani

Assolutamente sì, anzi, più hai cuffie buone, più ha senso investire, perché i telefoni non utilizzano componenti di pari qualità.
Tieni anche presente che un amplificatore del genere, con porta USB, lo puoi anche collegare al PC, per migliorare il suono con un impianto stereo fisso.

AleSuperfly

per chi possiede un amplificatore portatile, avendo un paio di cuffie 'decenti', vale la pensa spendere dei soldi per tali amplificatori?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO