Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony mostra il proiettore Laser 4K a tiro ultra-corto in due nuovi video

31 Ottobre 2014 20

Sony ha rilasciato due video per mostrare il proiettore Space Life UX, il modello con ottica a tiro ultra-corto e sorgente luminosa laser. Di questo prodotto abbiamo già parlato in altre occasioni: si tratta di un proiettore con risoluzione 4K, privo della tradizionale lampada, quale sorgente luminosa. La tecnologia utilizzata è quella laser, con l'ausilio di una ruota colore contenente fosfori. L'ottica è a tiro ultra-corto, il che significa che le immagini proiettate possono riempire ampie diagonali da brevissima distanza.

Per la precisione, è possibile proiettare un'immagine da 147" a soli 22,8 centimetri di distanza, scendendo fino a 66", se ci si posiziona a ridosso dello schermo. Sony ha studiato con cura anche le possibilità di installazione, conferendo, al proprio prodotto, un aspetto totalmente inusuale. Life Space UX appare come un complemento di arredo, simile ad un mobile basso per TV. Quella sorta di mobile è in realtà il proiettore stesso, che diviene così capace di fondersi perfettamente con l'ambiente

La struttura prevede anche l'integrazione con altri componenti, contenenti la sezione audio ed anche semplici vani, per accomodare, ad esempio, le sorgenti. Notevole anche la flessibilità d'uso: il proiettore può essere montato davanti allo schermo, dietro (funzionando come retroproiettore) o persino sul soffitto. La sorgente Laser garantisce una luminosità di 2.000 lumen, con una durata di circa 20.000 ore. Il listino fa tremare letteralmente i polsi: per l'acquisto sono richiesti ben 50.000 dollari.

A seguire i due video rilasciati da Sony:


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DAVEhkiin96

beh ma se la luce viene proiettata al buio ma con una parete nera alla fine non cambia niente, no?

Diamond Lover

In parole povere povere... il nero è percepito come assenza di colore, dato che assorbe tutta la luce.. Non penso che con un pannello nero si vedrebbe granché... ^_^

SuperQuark

"Song e sord ca fann l'omm onest"

vincitek

Un nuovo giocattolo per miliardari annoiati

DAVEhkiin96

Ma se uno teoricamente avesse una parete nera, la resa dei colori sarebbe migliore???

atatatat

impressionante, ma il gioco non vale la candela, con 4 5 mila € ci prendi ub led bello grosso e sicuramente più efficiente

Ricky

Semplicemente meraviglioso.

Marmellata Puffin

Peccato che casa mia non abbia pareti cosi grandi libere altrimenti...

hassunnuttixe

volendo potrei permettermela sta pazzia...

Gark121

vi prego, trovatemi uno di quelli che dice che i soldi non fanno la felicità, così gli spiego che si può essere felici anche senza certe meravilgie, ma che con si starebbe decisamente meglio.... qualcuno mi regala una di queste meraviglie?

Luigiantonio Calò

perche' i 50.000euro???

hassunnuttixe

se avessi casa fissa...

guest

beh 50000 cucuzze per vedere delle immagini credo non sia da tutti xD

Torpilla

Secondo me fra una decina di anni è a livello Consumer

Veer Tooty

Wow

Alexander DeLarge

Non mi piace. Immagini sgranate, devi per forza avere una stanza buia per poterlo visualizzare al meglio, poi la base è enorme, e dà impiccio.
.. Ma a chi la dò a bere.
Sono povero, sigh.

Dado

Impressionante!!!!! Che bel lavoro!!! Brava Sony!!!

ilBiondo

Questo proiettore è qualcosa che, boh, non so manco come esprimerlo, semplicemente WOW

sergio

ho preso una decisione guardando questi video. la prossima volta che rinasco voglio essere molto ricco

Sim-1

Il sogno.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO