Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer annuncia i proiettori home cinema H7550e H7550ST

01 Novembre 2014 0

Acer si prepara a lanciare due nuovi proiettori DLP. I modelli in arrivo saranno due varianti della stessa macchina, entrambi basati sulla tecnologia DLP. H7550 è un proiettore home cinema "standard", mentre H7550ST proporrà un'ottica a tiro corto ("ST" è l'acronimo di Short Throw), per consentire di riempire schermi più ampi da distanze più ravvicinate. I dettagli noti al momento sono ancora scarsi, ma è sicura la presenza della tecnologia ColorBoost 3D, un insieme di tre soluzioni atte a migliorare la resa cromatica, con una riproduzione più naturale, senza intaccare la luminosità.

La ruota colore disporrà di 6 segmenti, con una configurazione che estenderà la saturazione di circa il 30%. La lampada sarà provvista una tecnologia per controllare l'emissione luminosa, in modo da avvicinare il picco di bianco alla luminosità delle componenti cromatiche RGB (sono il White Light Output ed il Color Light Output: in molti proiettori i colori risultano meno luminosi del bianco assoluto). Anche il processore di immagine, realizzato da Texas Instruments, agirà sulla riproduzione dei colori, concentrandosi, in particolar modo, sui secondari, cioè ciano, magenta e giallo.

I nuovi proiettori sono attesi nel corso del 2015.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO