Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony offrirà 5 film in 4K all'acquisto di una TV Ultra HD

03 Novembre 2014 47

Sony ha organizzato una nuova iniziativa, apparentemente limitata, per il momento, al Regno Unito. Con l'acquisto di un TV Ultra HD della gamma 2014, verrà fornito in omaggio un hard disk con 10 film a risoluzione Ultra HD. Gli utenti potranno scegliere 5 film da sbloccare, tramite un codice che verrà fornito previa registrazione del TV Ultra HD. I titoli disponibili sono i seguenti:

  • The Amazing Spider-Man 2
  • The Amazing Spider Man
  • Moneyball
  • Premium Rush
  • Total Recall
  • Salt
  • Ghostbusters
  • The Patriot
  • Battle LA
  • Captain Phillips

La promozione sarà attiva fino al 27 Dicembre 2014, con la possibilità di riscattare il codice fino al 31 Gennaio 2015. Da sottolineare che, stando a quanto riportato nel comunicato ufficiale, i film non saranno sempre disponibili, ma avranno una scadenza: viene infatti riportato che i titoli potranno essere sbloccati fino a Settembre 2015, e che si avrà tempo fino al 30 Settembre 2016 per vederli. Un funzionamento forse eccessivamente complesso, che rischia di non risultare molto chiaro, visto l'intreccio di scadenze.

Al momento l'Italia non sembra coinvolta nell'iniziativa, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora la situazione dovesse mutare.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Ah ok, ho capito :).
Spesso non è nemmeno questione di età, comunque: ci sono film molto vecchi conservati benissimo: C'era una volta il West, ad esempio, ha un'ottima trasposizione in Blu-ray, meglio di altri film ben più recenti.

Ecurb Enyaw

beh si, il mio discorso era limitato alle pellicole molto vecchie, sulle nuove c'è solo il problema del DI a 2k

Nicola Buriani

Sì, ho capito, ma applicato alla pellicola non ha senso parlare di "nativo": non è il digitale, che nasce con una risoluzione e per cambiarla devi operare un upscaling.
Con la pellicola scansioni, la qualità dipende da quello e dalle condizioni dell'originale.
Se le condizioni sono buone, la scansione a 6K viene bene, perché non dovrebbe?
Ovviamente non è applicabile a tutti i film, perché non tutti partono dalle stesse condizioni di conservazione e qualità.

Ecurb Enyaw

nativo nel senso che è girato direttamente in digitale 4k, è vero il 35 lo puoi portare a 6k ma con quali risultati?

Nicola Buriani

No, il 35mm arriva a circa 6K, e non capisco cosa vorrebbe dire che "non è nativo".
La pellicola non è digitale, la risoluzione dipende da come la scansioni.

Ecurb Enyaw

il 35mm ha il limite dei 4k e di certo non è nativo... la differenza si vede.

Sergio Pantaleo

è come lo spam. prima o poi qualcuno che gli dà corda lo trova

Norman Tyler

e chi compra Aifon ?

Bertone

se prendi un riferimento non conti il prezzo ;) altrimenti dici i migliori come qualita' prezzo...comunque come input lag e motionflow samsung e' ancora un po' indietro, per il resto niente da dire anche se poi per l'immagine conta abbastanza il gusto personale

Svasatore

Ahahah poi sarebbe interessante anche categorizzare: chi è pro samsung vota Berlusconi, chi è per LG e Panasonic è Grillino, chi compra Sony vota per Renzi.

Svasatore

Ah si? E samsung dove la metti? Serie 8500 e 7500 sono da riferimento, seconde come qualità di un pelino solo a Sony e Panasonic ma prime come rapporto qualità prezzo.

Svasatore

Mah, dipende può essere che il fhd sia venduto con un prezzo più elevato e abbia più margini di guadagno. Comunque tendenzialmente è vero il tuo discorso.

Bertone

infatti sony usa ottimi pannelli e ci sviluppa un ottimo motionflow, comunque e' un dato di fatto che il miglior fullHD (led) mai prodotto ad ora sia il sony w905, cerca in qualsiasi forum e qualsiasi test effettuato e ti verra' confermato quanto dico, non solo per opinioni ma soprattutto i numeri non mentono ;) mentre di quelli il commercio se non il top dei top ma molto vicino e' il w828/829

per il discorso panasonic come ti ho detto la ritengo la migliore assieme a sony per il settore tv quindi commerciale o meno sono a conoscenza degli ottimi prodotti, pur essendo morti i suoi fantastici plasma ha gia' sfornato dei gran led 4k (AX800 notevolissimo e AX900 sembra qualcosa di molto vicino al plasma come neri)

jakall86

hai detto tv ma quello che rende buona o meno e soprattutto utilizzabile è il pannello perché E' la tv.. cmq si, è provato che gli oled attuali non sono a livello delle altre tecnologie vuoi per maturità dei prodotti vuoi per altri fattori, ma, un qualsiasi confronto fatto con un lcd o plasma top gamma a parità di risoluzione ti darà come risultato (se effettuato in modo oggettivo) che gli oled al momento non reggono il confronto saranno anche belli da vedere, che poi de gustibus, ritornando a sony mi spiace ma non si può paragonare ad altre case, anche se ritengo (parere personale) che sia decisamente meglio di samsung e compagnia cantante in tutto e per tutto ma non è di certo un top gamma ed un riferimento questo è certo.
poi vuoi mettere un 4K 3000Hz panasonic con con un 4K 800Hz? si lo so è un discorso puramente commerciale però se fai bene attenzione si nota XD

Bertone

mmm non mi pare di aver scritto pannelli..ho detto tv, so bene che i pannelli non li produce piu' lei, pero' i VA utilizzati sono ottimi per contrasti, profondita' dei neri e gamma cromatica (ovviamente perde in angolo di visione rispetto gli IPS)...concordo sul fatto che fatto che gli oled siano indietro come "acquistabilita'" anche se stanno facendo passi da gigante, pero' dire che non garantiscono le performance degli lcd e plasma...va beh :D sicuramente non sono ancora completamente maturi ma sono palesemente il futuro e in molti aspetti stracciano le suddette tecnologie citate ;)

jakall86

beh non sono molto d'accordo.. sony non produce più i pannelli per i suoi tv e non sono assolutamente il riferimento per la categoria consumer lo sono si panasonic e sharp come qualità dei pannelli e dell'immagine sony e di, passami il termine, fascia media o medio alta, perchè cmq sono buoni prodotti, ma da li ad essere il riferimento ce ne passa... piccola opinione personale per quanto riguarda gli oled saranno anche il futuro ma sono decisamente indietro come tecnologia (acquistabile) non sono in grado di garantire le stesse performace di un lcd o di un plasma di altissima gamma, ovviamente in questo caso parlo per opinione personale i gusti sono gusti anche se per quanto riguarda la tecnologia è un dato di fatto

Bertone

beh di tutto si puo' dire di Sony ma come televisori (LG OLED a parte) sono ancora il riferimento assieme a Panasonic...

jakall86

sony? mah sarà...

Bertone

avevo interpretato 100GB per i 10 film pardon ;)

guest

Infatti ho scritto 100

Norman Tyler

ah... e poi va da se che siamo in un paese anche troppo libero ... quindi scrivo di politica dove mi pare

Norman Tyler

perchè in commenti dei pasdran del " bu buh siamo in italia fa tutto schifo il governo ( chiunque esso sia ) è cattivo " si chiama "commento politico " ed il tipico commento del rifondarolgrillino " che ha capito e sa tutto lui " ....ora mi sono spiegato ? .. tutto ciò che coinvolge la società è politica ...se poi vuoi fare finta di no....amen...

Davide Tuzzolino

No 4k

Bertone

10GB un film in 4k? ottimista :P

Bertone

Forse si e' espresso male poiche' il 4k effettivamente da quel qualcosa in piu' (alle giuste distanze con la giusta diagonale), pero' e' corretto dire che a parita' di prezzo tendenzialmente e' migliore il fullHD poiche' se costano uguali significa che si ha un 4k con pannello scadente e un fullHD con pannello buono/ottimo che fa una gran differenza risoluzione a parte ;) ovvio che se parliamo di un 65" w9005b sara' difficile trovare di meglio ma a quel prezzo non so neanche se ci siano fullHD ahahah

GoodSpeed

Mi spieghi perché devi tirare dentro la politica anche quando questa non c'entra nulla?

Darios

Ma ultra HD non è 8k?

gioflo00

Secondo il tuo modesto parere, secondo il mio, da possessore di un tv 4k, in giro si leggono una marea di sciocchezze tipo quella che hai appena scritto.

Panzone

Sta li la genialata!

Pantheon

...che saranno gli unici che probabilmente il proprietario vedrà

squak9000

A meno che prendi un 60" da vedere ad un paio di metri....

Penso il merito sia più dei pannelli che della risoluzione... però 4K fa naturalmente MOOOLTO più Marketing!

A parità di prezzi tra un 4K di una marca balsonata e un FHD di un'ottima marca.... il FHD si vede mooolto meglio!

squak9000

Quoto... quel remake di total recall é una "cagatå pazzesca"!

Nicola Buriani

Hehe, effettivamente.

Nicola Buriani

La pellicola va oltre il 4K ;).
L'importante è che il master sia ben conservato.

Kaiser

ah, allora domani vado (in uk) in negozio a comprarlo...ah no aspetta, è il nuovo total recall, non il vecchio con il mitico Arnold, allora niente TV!!! X'D

anonimoconosciuto

secondo me solo alcuni sono nativi in 4k!

anonimoconosciuto

sicuro? ghostbusters è degli anni '80!

alessio

utilissimi i 4k su un televisore. Quasi quanto i 2k sul telefono.

comatrix

Ancora meglio per Sony, non avrebbe offerto la TV a nessuno ^^

Norman Tyler

ma come ancora nessun grillino a piangere che : "tanto con la bbbanda teribbile che ci abbiamo in ItaGlia a che sreve un televisore 4KAPPA "

guest

un hard disk con 10 film da 100GB=1tera di hdd da poterformattare?

Nicola Buriani

Un po' difficile, considerando che film a risoluzione 4K in vendita non ne esistono :).

comatrix

Avrei preferito il contrario:

- Sony offrirà una TV Ultra HD all'acquisto di 5 film in 4K

^_^

NaXter24R

Finchè hai il RAW originale non ci son problemi, viene un buon lavoro comunque.

Nicola Buriani

Sì, sono 4K nativi.

Fabri Fina

ma almeno te li regalassero... che 5 film quanto varranno? 100€ in tutto? Su 2000€ di tv non sono niente

Androidsoft

Tutta roba girata in 4k e non in full hd e upscalata in 4k, vero?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO