Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Martin Logan lancia i diffusore elettrostatici Neolith, a partire da 80.000 dollari (video)

06 Novembre 2014 21

Martin Logan, un marchio famoso per i suoi diffusori audio elettrostatici, ha presentato i Neolith, una coppia di speaker da record. Si tratta, infatti, dei diffusori elettrostatici con le dimensioni più grandi, tra quelli prodotti da Martin Logan fino ad oggi. Il suono viene riprodotto da trasduttori elettrostatici da 55 x 120 centimetri circa, abbinati ad un woofer da 15", posto sul retro, e da un midrange frontale da 12". L'intero sistema è racchiuso all'interno di un cabinet in composito, un materiale scelto la capacità di produrre risonanze estremamente contenute.

I Neolith mirano a riprodurre un'immagine sonora tridimensionale, capace di ricostruire l'intero "palcoscenico", sfruttando una tecnologia specializzata per la dispersione del suono. Per rendersi conto di quanto grandi siano questi pannelli elettrostatici, basti pensare che, rispetto ai modelli più imponenti prodotti in precedenza da Martin Logan, le dimensioni sono aumentate di ben il 35%.


Le qualità garantite da questi diffusori permetterebbero, secondo il produttore, di scendere molto in basso, a livello di frequenze, arrivando a raggiungere una risposta in frequenza di 23Hz. Purtroppo per un tale concentrato di tecnologia c'è un prezzo, salato, da pagare: i diffusori elettrostatici, del resto, non sono mai stati per nulla economici. I Neolith partiranno da una base di 80.000 dollari la coppia, potendo anche salire oltre a seconda delle finitura prescelta.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tonjage

Vorrei averle comprate...
ed essermene pentito .... tutto nello stesso giorno.... a miami.. ;)

goghicche

Home cinema e musica vera non vanno d'accordo...

sbob

eheheh "ma quello in foto lo conosco" xD

Alessio Marzella

eilà bob! non so perchè ma sospettavo fossi tu!

sbob

Velletri, Ginnetti, Silvia, Roberto!

Alessio Marzella

???

Igor Mishin

miei al day one!

Morenetor

Che cuccie grosse che devi avere! Ahahah

Morenetor

Io amo la musica è ascolto quella in alta qualità a casa, però fuori sono costretto ad ascoltare musica mp3 con lettore e cuffie di fascia bassa per questioni di budget

suarez

ma se la maggior parte della gente lercia ascolta musica rippata mp3 a 128k, hanno delle orecchie castrate peggio dei sordi. Poca gente sa, anzi ha la fortuna di avere un udito capace di apprezzare certi impianti.

sbob

toh! chi ho trovato!

deepdark

80.000 euvo? Ma io volevo spendeve molto di più. Bavboni...

Giardiniere Willy

Immagino che tutti i lettori di hdblog se lo possano permettere...

CariatideX

80.000 euro?
Iniziate ad incartarmene due.
Ai miei cani piace la musica classica

theskig

Esatto. O i piedini delle casse forgiati col metallo di Excalibur

Nicola Buriani

Sì, enormi, ma anche senza scomodare diffusori da 80.000 dollari: un impianto da 1.000 Euro è di fatto fascia ancora bassa, per quanto la cifra non lo sia.
In campo audio ci vuole davvero pochissimo per spendere tanto, e con tanto non intendo cifre astronomiche come gli 80.000 dollari dei Neolith, ma un 6.000-7.000 Euro (ti basta un pre e finale, con sorgente di qualità e diffusori da pavimento)

Jarvis

Decisamente! Provare per credere... Se ti piace la buona musica un giorno vai ad una fiera dell'hi fi dove ci siano allestite della camere oppure in qualche sala d'ascolto e ascoltati per un po' di tempo vari impianti... Vedrai che le differenze le noti subito :)

io sono nappo

si ma giustamente dipende anche dalla qualità del suono registrato che ascolti, se ascolti musica registrata con poco è una cosa, altrimenti è un altra.
fatto sta che 80 mila dollari sono un prezzo assurdo, roba del genere non dovrebbe superare i 15-20 mila al massimo per le soluzioni migliori al mondo.

Alessio Marzella

differenze ci sono sicuramente, magari non a chiunque ma l'amatore con l'orecchio fino se ne accorge eccome... che poi valga realmente 80.000€ quello è tutto da verificare..

Giovan Battista Zane

si

alessandro

Ragazzi,ma diciamoci la verità ,ci sono veramente delle differenze tangibili (udibili) tra un sistema estremamente costoso come questo ed un "semplice" impiando da 1000€??

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO