Samsung lancia il primo talent dedicato alla fotografia

07 Novembre 2014 3

Samsung ha ideato una nuova iniziativa, che prenderà il nome di "SCATTASTORIE NX GENERATION". Lo scopo è quello di realizzare il primo talent dedicato al mondo della fotografia, in cui otto concorrenti appassionati si affronteranno in una sfida all’ultimo scatto. Come il nome stesso lascia intuire, gli strumenti utilizzati per esprimere il talento dei concorrenti saranno i prodotti della linea Samsung NX. Il programma sarà realizzato in collaborazione con Discovery e YAM112003. Coach d'eccezione sarà il fotografo di grandi eventi, moda e celebrities Stefano Guindani. Spetterà a lui a giudicare il lavoro degli aspiranti vincitori, fornire consigli tecnici e a decretare il passaggio al turno successivo.

In ogni puntata due degli otto concorrenti si sfideranno per mezzo di tre scatti, che potranno utilizzare per raccontare una storia. Solo i quattro vincitori di ogni puntata avranno accesso alla finale, con in palio un vero reportage in Centro America, al fianco di Stefano Guindani, ed una fotocamera NX1.

Gli appuntamenti saranno in tutto cinque:

  • 22 novembre L’ALTRA VENEZIA - I concorrenti, Alessio di Genova e Caterina di Forlì dovranno ritrarre "l'altra Venezia" in tre scatti, superando la scarsa conoscenza della città., riuscendo a – la conoscono poco. Di missione in missione si perderanno, incontreranno persone speciali, avranno dubbi… Riusciranno alla fine a ritrarre “l’altra Venezia?”. Ospite in studio PAOLA MARELLA.
  • 29 novembre UN GIORNO AL MERCATO - I concorrenti, Gianluca di Ostia e Serena di Trapani, dovranno rappresentare il mercato di Porta Palazzo a Torino.
  • 6 dicembre VITE DA CROCIERA - I concorrenti, Valerie di Carpi e Davide di Roma, avranno il compito di raccontare la vita di bordo su una nave da crociera.
  • 13 dicembre SCATTI MUSCOLARI - I concorrenti, Chiara di Legnano ed Emiliano di Bologna, saranno chiamati a rappresentare il mondo della palla ovale, durante l'incontro tra le Zebre Rugby e l’Ulster di Belfast.
  • 20 dicembre LA FINALE – I quattro finalisti si scontreranno a Milano, per determinare il vincitore.

SCATTASTORIE NX GENERATION andrà in onda a partire dal 22 novembre, ogni sabato alle ore 12:50 su REAL TIME (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 435 euro oppure da Amazon a 491 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia P

Samsung cerca mille escamotages per ottenere una reputazione "pro" nell'ambito fotografico, non capiscono che devono guadagnarsela con la qualità! Fate le ottiche e i motori e fateli bene... Basta mirrorless da principianti spacciate per macchine semi pro

Fabrizio Mazza

RICHIESTA PER LO STAFF:
Nella home quando voglio comparare 2 telefoni è una tragedia quasi, vorrei chiedervi se potete sistemare questa cosa perché è molto scomoda:
scrollando verso fine pagina per confrontarli appunto, la pagina aggiunge nuovi articoli man mano che arrivo giù e questo da fastidio perché ci metto sempre un po' per arrivare alla sezione per confrontarli. Non potete fare una sezione cliccabile o metterlo di lato in qualche modo?
Ovvio non è chissà che problema, chiedo comunque se è sistemabile.

sanietto

chi conduce la defelippi???

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione