Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Teac annuncia un nuovo amplificatore cuffie portatile con DAC integrato

07 Novembre 2014 13

Teac, un marchio di prestigio per quanto riguarda i componenti audio, ha annunciato l'uscita del HA-P90SD, un amplificatore per cuffie con convertitore digitale-analogico integrato. Le dimensioni sono piuttosto compatte: 123 x 69,6 x 21,5 mm, con un peso di 280 grammi. La scocca è realizzata in alluminio, per garantire una elevata rigidità al prodotto. All'interno è ospitato un DAC TI Burr-Brown PCM1795, abbinato ad un amplificatore operazionale OPA1602, capace di garantire una potenza in uscita pari a 170mW x 2.

Le tipologie di file supportati includono DSD fino a 5,6MHz, PMC lineare, FLAC fino a 192kHz/24 bit, AAC, MP3 e WMA. E' inoltre presente uno slot microSD, capace di alloggiare schede con una capacità massima di 128GB. Le specifiche tecniche includono una risposta in frequenza compresa tra 10Hz e 80kHz, un rapporto segnale/rumore di 105dB, una distorsione armonica totale inferiore allo 0,004% e la capacità di pilotare cuffie con impedenza compresa tra 8 e 600 Ohm.


Il guadagno può essere regolato su otto livelli, mentre l'alimentazione viene fornita da una batteria da 3,460mAh, capace di garantire fino a sette ore di funzionamento. Le connessioni disponibili includono un ingresso/uscita digitale, l'uscita cuffie e una porta USB, che permette di utilizzare il prodotto come amplificatore e DAC USB, da PC, Mac, dispositivi iOS (probabilmente solo quelli con connettore Lightning) e Android.

L'uscita è prevista per Dicembre, al prezzo indicativo di 72.000 Yen, circa 500 Euro.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

qualcuno mi da un sito, uno store, un qualsiasi cosa dove è possibile scaricare canzoni che superino i 22 KHz? Mai ascoltata alcuna..

Eugenio1900

Con qualità audio migliore e supporto per cuffie con alta impedenza. In più puoi collegarlo ad altri dispositivi in modo che faccia lui stesso il lavor della scheda audio

mirkolone

Ma praticamente sarebbe un ipod con qualità audio migliore?

talme94

in ambito hifi nulla costa poco xD

qandrav

stessa cosa che ho pensato io ;-)

Giardiniere Willy

Chissà perché ero sicuro costasse poco. Sarà l'abitudine a questi articoli ;P

Eugenio1900

Non mi dica ciò, mio signore

talme94

sarai condannato alla pena capitale

Eugenio1900

Sorry, non avevo colto D:

talme94

era ironico

Eugenio1900

Di sicuro è più utile se usato con cuffie serie, non con delle beats;)

Macteo S

Da usare con Beats ahahah

pippolo

taaaac

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO