Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Project Beyond, la videocamera a 360° per la realtà virtuale (video)

13 Novembre 2014 6

Alla Developer Conference 2014, attualmente in corso a San Francisco, Samsung ha annunciato Project Beyond, una nuova videocamera capace di catturare immagini in 3D a 360°. Questa tipologia di prodotti non è, ovviamente, una novità: nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto proliferare sempre più le soluzioni omni-direzionali. Il motivo è presto detto: il successo di Oculus Rift, nonché gli annunci relativi agli altri visori per realtà virtuale, spingono a creare mezzi di ripresa adatti proprio per questi dispositivi.

Project Beyond opera ricreando una trasposizione virtuale di ciò che inquadra in ogni momento, realizzando un ambiente 3D per la realtà virtuale. Gli utenti potranno creare streaming dal vivo o registrazioni da vedere in un secondo momento. Sotto alcuni punti di vista lo si potrebbe considerare una sorta di Google Street View, solo molto più compatto e semplice da trasportare.


Ovviamente il prodotto funzionerà in perfetta sinergia con il Gear VR, creando un ecosistema completo, che comprenderà sia la creazione dei contenuti, sia la fruizione degli stessi. Per la cattura delle immagini verranno impiegate ben 16 videocamere a risoluzione Full HD, più una sul lato superiore.

Samsung ha rilasciato un video per presentare il prodotto:


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavyDax

Continuo a pensare che il boom questo tipo di dispositivi lo avrà nel campo del porno!
LOL!!

Giuseppe

La gente butta tanta melma su samsung quando io vedo che negli ultimi anni è una delle poche se non unica azienda che vede al futuro in maniera seria ed ha progetti davvero interessantissimi... basti pensare agli indumenti ovvero guanti intelligenti.. il VR... i display flessibili e tanto altro

sanietto

E dire che i cinema 360 essitono da quasi 10 anni...

Marcomanni

Streetwlview fa foto, e neanche in 3d. Sarà divertente scoprire dove si nasconderà lo staff dei film nei prossimi anni

tonjage

E pensare che non è nemmeno questo il fururo business di samsung....
tanto di cappello a samsung ed alla corea ...

Alessandro Capello

si può essere pro apple...pro samsung...pro lg...pro quel che si vuole
ma è innegabile che fra google in primis e samsung si stanno dando un bel da fare per "creare" il futuro...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO