Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nikon recupera fotocamera e foto di una vittima dell'eruzione del Mt Ontake

13 Novembre 2014 3

Alle ore 11:52 del 27 settembre 2014 il Mount Ontake decise di risvegliarsi da un sonno durato secoli. In poche ore questa tranquilla isola giapponese di Honshu è stata teatro di uno spettacolare evento naturale, pagato a caro prezzo dalle numerose persone che in quel momento stavano scalando la montagna. Una nube piroclastica è scesa lungo i versanti, investendo senza appello 57 persone.

La tragedia ha scosso l'intero paese del Sol Levante, tante le storie che si intrecciano in quegli istanti. Qualcuno ha voluto fare la sua parte, per quanto possibile in simili circostanze. Nikon è venuta a conoscenza di un particolare di una delle vittime: il sessantaseinne Kazuo Wakabayashi (una delle vittime) aveva con se la sua nuova bridge quando è stato investito dalla nube ed è divenuta presto inutilizzabile.

La casa giapponese si è offerta di ripararla gratuitamente e cercare di recuperare tutto il possibile, operazione perfettamente riuscita. La famiglia dell'uomo ha riavuto indietro la bridge Nikon completamente funzionante, con tutte le 200 foto immagazzinate prima della sciagura, un gesto apprezzabile che la comunità ha visto di buon occhio. Questi di seguito sono alcuni dei momenti più drammatici ripresi con uno smartphone da uno degli scalatori coinvolti nell'eruzione:


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio M.

Tremendo

Gianluca Scuzzarello

Mette i brividi...

ferragno

minkia...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO