Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NEC annuncia due nuovi proiettori laser professionali

21 Novembre 2014 0

NEC ha presentato due nuovi proiettori professionali: PX602UL e PX602WL. Entrambi i modelli sono dotati di una sorgente luminosa laser blu, che garantisce ai proiettori na superiore efficienza, eliminado la necessità di sostituzione della lampada, aumentando il risparmio energetico e semplificando la gestione in generale. I nuovi prodotti sono stati progettati per l'utilizzo in sale conferenze, auditorium, spazi museali e per il digital signage (i cosiddetti "cartelloni digitali").

La qualità delle immagini è assicurato dallo Scaler Chip NEC NV1301, che utilizza un esclusivo trattamento proprietario per migliorare le immagini. Altre funzioni utili sono il daisy chaining (collegamento a cascata, tramite l'uscita HDMI), l’edge blending e la funzione tiling, senza l’aggiunta di alcun device esterno. La sorgente luminosa laser garantisce un flusso di luce più omogeneo ed una durata di 20.000 ore.

Veniamo alle specifiche tecniche: PX602WL dispone di un singolo chip DLP da 0,65", dotato di risoluzione WXGA, 1280 x 800 pixel. La luminosità i attesta a 6.000 ANSI lumen, con un rapporto di contrasto pari a 10.000:1. PX602UL utilizza sempre un singolo chip DMD, con una diagonale di 0,67" e una risoluzione WUXGA, 1920 x 1200 pixel. Luminosità e rapporto di contrasto non cambiano. Entrambi sono dotati di tecnologia HDBaseT, che permette di veicolare un flusso audio-video non compresso, tramite un singolo cavo Cat5e o Cat6, fino a 100 metri.

I nuovi proiettori saranno disponibili a partire da Dicembre, ai seguenti prezzi:

  • PX602WL a 10.858 Euro
  • PX602UL a 16.958 Euro

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO