Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In volo su Londra con le action cam Sony e un'aquila come "regista" (video)

24 Novembre 2014 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo lo spettacolare evento realizzato a Parigi, Sony e FREEDOM hanno bissato l'iniziativa con un nuovo volo ripreso dal punto di vista di un'aquila. Dopo la capitale francese, la meta scelta è stata Londra: una action cam Sony HDR-AZ1 è stata fissata al dorso di due aquile (un’aquila imperiale e un’aquila di mare), che hanno sorvolato la Golden Gallery di St Paul’s Cathedral, la terrazza della City Hall verso il Tower Bridge, l’Osservatorio di Greenwich e la sommità dell’ArcelorMittal Orbit all’interno del Parco Olimpico.

L'action cam Sony è il modello più compatto mai realizzato dal produttore giapponese, con i suoi 63 grammi di peso. Può registrare video in Full HD a 50Mbps o 720p a 120fps, grazie al sensore CMOS Exmor R retroilluminato, ed è certificata IPX4 (resistente agli spruzzi).

Il video riportato in apertura è soltanto il primo tra quelli ripresi a Londra: gli altri seguiranno nel corso dei prossimi giorni.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Benjamin Sisko

povere aquile....

sanietto

gia visto...negli anni 80..grazie

Mimmo Switch

Perchè ormai le GoPro hanno preso la fama di telecamera per sport estremi, ecc., quindi lla gente conosce solo quella. Tipo iPad=Tablet o Samsung=Android.

Acorn13

Bel video, davvero unico!
Anche la qualità è ottima, infatti non capisco perché queste sony non prendano piede, ho visto un video comparativo con la gopro e la stabilizzazione, resa cromatica, e gamma dinamica sono di molto superiori

Fabio Capogna

Mhmhmhm ma questo video sbaglio o è di qualche mese fa....

robix92

Ma lei mi sta dicendo che...
XD

Ikaro

4 commenti...2/3 che cercano animalisti, 0 animalisti.... Sbagliato angolo del troll?!?

Cromage

Spettacolare!
Dovrebbero dire la stessa cosa i vari animalisti, al posto di fare come al solito i finti moralisti.

squak9000

Azz... con il rumore del vento pare un tornado...

mollp

Hanno guardato troppo studio aperto / barbara d'urso XD

Luca

Animalisti 3, 2, 1...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO