Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony ridurrà la propria gamma di TV, puntando al profitto piuttosto che alle vendite

25 Novembre 2014 5

La situazione finanziaria di Sony è da tempo difficile. Sono infatti note le numerose operazioni svolte, al fine di operare una profonda ristrutturazione interna. L'obiettivo è ovviamente uno solamente: potare i "rami secchi", ovvero quelle divisioni ormai da troppo tempo in crisi e con poche prospettive di crescita, puntando sui mercati che possono generare profitti. Presentano il piano industriale per i prossimi tre anni, il colosso giapponese ha reso molto chiaramente quali sono i settori in cui investire e quali quelli in cui tagliare.

Tra questi ultimi figura anche la divisione TV, ormai in perdita da moltissimo tempo e incapace di ribaltare la tendenza anche dopo l'avvento dei modelli Ultra HD, uno dei cavalli di battaglia di Sony, che ha puntato moltissimo sull'aumento della risoluzione. La gamma TV verrà quindi snellita: ciò significa che vedremo un numero inferiore di modelli, nel prossimo futuro. L'imperativo è realizzare profitti, senza curarsi troppo delle quote di mercato: per raggiungere il suo scopo, Sony è disposta a perdere fino al 30% delle vendite.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio F.

rivoglio i vaio, diu crin!!!!!!

M_90®

il problema nasce dal fatto che quando fai pochi prodotti i prezzi non scendono, come succede con iphone per dire. ne esce 1/2/3 all'anno per dire, ma per quell'intero anno il prezzo è quello in negozio. come stiamo messi attualmente a livello economico per la gente è migliore la strategia di più prodotti(tanto quasi nessuno guarda al modello o alle caratteristiche, basta che leggano FHD) su più fasce di prezzo.

M_90®

ormai sony guadagna bene solo con la PS, negli altri settori deve tappare i buchi, cosa che non potrà fare ancora per molto. io l'ho detto, per me rimarrà entro qualche anno, solo nel campo videoludico, forse anche in quello fotografico come qualcuno suggeriva, il resto chiuderà e venderà tutto. se un'azienda come Samsung ha dovuto fare marcia indietro dove le vendite abb deludenti, e Samsung è un'azienda con infiniti settore da cui può attingere per risollevarsi, penso che aziende come sony che navigano in acque brutte già da un po', devono per forza trovare pochi settori determinanti su cui puntare.

Marioz™

purtroppo non lo capiscono in molti

utente

Apprezzo molto i TV Sony ...dai tempi del Trinitron... devo dire che la riduzione di modelli non la vedo così drammatica, anzi troppi modelli creano confusione ed estenuanti ricerche tra le caratteristiche per evitare di buttare i soldi per un modello inadeguato.. cioè meglio pochi ma buoni.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO