Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky On Demand raggiunge i 150 milioni di download

27 Novembre 2014 10

Lo streaming via internet è da anni indicato come il futuro dell'intrattenimento. In Italia, per via di una rete piuttosto arretrata, il futuro sembra ancora lontano, ma vi sono alcuni indicatori che confermano comunque questa tendenza. L'ultimo, in ordine di tempo, è dato dal successo di Sky On Demand, il servizio fornito da Sky ai possessori del decoder My Sky. Collegando il decoder alla rete, è possibile accedere ad un ampio catalogo (2.500 titoli) di contenuti, con film, serie TV, show televisivi, documentari, eccetera.

I numeri di Sky On Demand ne decretano il successo: gli abbonati col servizio attivo sono circa 1,3 milioni, con un totale di oltre 150 milioni di download. I contenuti più gettonati sono i film e le serie TV. Per i primi troviamo, nelle primissime posizioni, alcune commedie italiane, come Il principe abusivo e Pazze di me, oltre a film di animazione come I Croods e Madagascar 3. I blockbuster più scaricati, invece, sono Jack Reacher e Flight. Per le serie TV i campioni di gradimento sono The Walking Dead, tutte le 9 stagioni di 24 e Gomorra, la serie originale prodotta da Sky.

Anche Restart sta riscontrando un notevole successo. Questa funzione, accessibile col tasto blu del telecomando, permette di scaricare il titolo in visione, consentendo di rivedere il titolo in onda dall'inizio (il compagno perfetto dei ritardatari). Restart genera circa il 40% del traffico settimanale, per quanto riguarda i titoli scaricati.

Completiamo il quadro con i numeri di Sky Go, un servizio attivato dal 50% degli abbonati, con media di oltre 700.000 accessi settimanali.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexandros GR

Parabola

muradreis

Parli di skyonline o dell'on demand su parabola?

Alexandros GR

Il servizio è buono a livello di contenuti ma è fruibile solo su Ipad, su pannelli grandi la qualità è talmente bassa che passa la voglia. I film pesano 300/400 Mb sono inguardabili, è anacronistico.

floc

e intanto skyonline che e' l'unica idea intelligente senza abbonamento ha ancora 3 cose in croce

sanietto

ma vuoi mettere...sky e le serie tv di cui tutti parlano...
non conosco nessuno che ne parli...vi prego eliminate la pubblicitaa o fate fallire le agenzie pubblicitarie che partoriscono ste demenze

Dungeon85

La piattaforma di Skygo su browser windows fa schifo, è a bassa risoluzione e nonostante questo va lenta, certe volte crasha, certe volte va a scatti.

Eraser85

La qualità degli stream On Demand è veramente bassa.. ma se non altro c'è zero attesa e si riesce da subito a skippare la pubblicità.. purtroppo con la 5mbit che mi ritrovo devo ritenermi già ampiamente soddisfatto

Max

Ora però vogliamo lo streaming in HD su Sky Go!!!!

ciro

Giusto, direi ancora che non è che balbetta...si pianta proprio! ES: qualunque importante match di serie A

Nicola Pace

sky go è pessimo...quando ci sono grandi eventi balbetta sempre...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO