D-Link presenta la nuova gamma per la smart home | Video di HDblog.it

29 Novembre 2014 31

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

D-Link fa il proprio debutto nel settore della domotica con la presentazione di mydlink Home, un ecosistema domestico intuitivo completo. Grazie a un portafoglio iniziale di quattro prodotti collegati e all’app gratuita mydlink Home, gli utenti saranno in grado di monitorare, automatizzare e controllare con facilità la propria casa, dal divano come da remoto.

Secondo le stime del report Smart Homes and Home Automation di Berg Insight, alla fine del 2013, le case europee dotate di un qualche sistema di domotica erano 1,45 milioni. Il report prevede un tasso di crescita annuale composto del 56% per i prossimi cinque anni, fino a raggiungere i 17,4 milioni di sistemi entro il 2017. Questi dati evidenziano una richiesta di automazione domestica crescente.

“Entrare nel settore della domotica rappresenta l’evoluzione naturale della nostra lunga tradizione ed esperienza nella fabbricazione di prodotti che aiutano le persone connettersi con ciò che è più importante nelle loro vite”, ha dichiarato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe Ltd. “La nostra gamma di prodotti smart home offre ai proprietari di case un ecosistema di prodotti, tutti gestibili semplicemente attraverso un’app tramite smartphone o tablet. D-Link è la prima azienda a fornire un sistema di controllo semplice ed efficace, con un prezzo accessibile a tutti: abbiamo semplificato l’automazione, il controllo e la sicurezza domestica al tanto che potrebbero diventare di uso comune in tutte le abitazioni già entro tre anni”, ha concluso Wen.

La gamma introduttiva mydlink™ Home è composta da:

  • mydlink™ Home Monitor HD (DCS-935L)
  • mydlink™ Home Monitor 360 (DCS-5010L)
  • mydlink™ Home Wi-Fi Motion Sensor (DCH-S150)
  • mydlink™ Home Smart Plug (DSP-W215)

Presi singolarmente, ciascuno di questi dispositivi permette di effettuare un controllo istantaneo della propria abitazione da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento semplicemente tramite smartphone o tablet. La loro vera foraza è che possono anche essere configurati in modo da comunicare gli uni con gli altri attraverso l’intuitiva app gratuita per dispositivi Android e iOS.

La app mydlink Home è caratterizzata da una struttura intuitiva e semplice. Si possono nominare dispositivi e raggrupparli per ottenere un controllo ottimale. Oltre a poter controllare e programmare ciascun dispositivo, è possibile anche combinare più dispositivi creando inneschi e risposte automatiche per ottenere una casa effettivamente smart. Il sensore di movimento, per esempio, può essere sistemato nell’ingresso accanto a una spina intelligente collegata a una lampada. Se viene rilevato un movimento, la spina intelligente fornisce corrente alla lampada.

mydlink Home Monitor HD (DCS-935L) è una semplice telecamera 720p, ad alta definizione, con un sensore da 1MP che offre connettività AC wireless e sicura, visione notturna e un microfono: l’ideale per controllare ingressi e ambienti aperti, come i garage. mydlink™ Home Monitor 360 è una telecamera completa, panoramica e inclinabile, con la possibilità di connessione sia wireless che cablata. Il suo utilizzo ideale è per monitorare in modo più controllato aree di grandi dimensioni. Entrambe possono essere monitorate e controllate attraverso l’app.

Oltre a consentire un controllo semplice dei dispositivi collegati, come ventilatori, stufe elettriche, caricabatterie, lampade, piastre per capelli, ferri da stiro e qualsiasi altra cosa che abbia una spina, la mydlink Home Smart Plug ha in dotazione un sensore termico integrato che spegne automaticamente i dispositivi connessi in caso di surriscaldamento per un eccessivo assorbimento elettrico. Consente anche di monitorare l’utilizzo della corrente nel tempo, così l’utente potrà controllare meglio il consumo energetico dei dispositivi collegati.

I prodotti sono di semplice configurazione, con supporto WPS per poter effettuare l’installazione con un solo pulsante e un codice QR che aggiunge automaticamente tutte le informazioni importanti del prodotto durante la procedura di configurazione guidata.

DATI TECNICI:

mydlink™ Home Monitor HD (DCS-935L)

  • Sensore CMOS progressivo con risoluzione HD 1 Megapixel
  • Risoluzione HD 720p
  • Tempo reale H.264 e compressione MJPEG
  • Wireless 11AC
  • Microfono integrato
  • Supporto multistream simultaneo
  • ICR integrato per applicazione notte e giorno
  • LED IR integrato per condizioni 0 lux al buio completo
  • Supporto WPS

mydlink™ Home Monitor 360 (DCS-5010L)

  • Sensore CMOS di alta qualità per ottenere immagini nitidissime
  • Funzione panoramica e inclinazione per coprire una vasta area
  • Tempo reale H.264 e compressione MJPEG
  • Connettività wireless e cablata
  • Microfono integrato
  • Supporto multistream simultaneo
  • ICR integrato per applicazione notte e giorno
  • LED IR integrato per condizioni 0 lux al buio completo

mydlink™ Home Smart Plug (DSP-W215)

  • IEEE 802.11n
  • Pianificazione energia
  • Controllo remoto intelligente dell’energia
  • Notifiche push
  • Statistiche sull’uso dell’energia
  • Protezione dal surriscaldamento
  • Wi-Fi Protected Setup (WPS)
  • Dimensioni compatte

mydlink™ Home Wi-Fi Motion Sensor (DCH-S150)

  • Wireless 802.11n/g/b
  • La spina da parete monoblocco è compatta e non richiede cavi elettrici aggiuntivi
  • Wi-Fi Protected Setup (WPS) per una configurazione sicura semplicemente premendo un pulsante
  • Raggio di rilevamento di 8 metri

App mydlink™ Home:

  • Controllo, accensione e spegnimento, anche da remoto, dei dispositivi collegati
  • Impostazione di semplici programmi in modo tale che i dispositivi si accendano o spengano secondo le necessità dell’utente
  • Associazione del sensore di movimento Wi-Fi con una spina intelligente per rendere i dispositivi sensibili al movimento
  • Ricezione di notifiche push o messaggi di testo per essere sempre informati su quello che sta succedendo in casa / ufficio
  • Creazione di un’esperienza domestica personalizzata: attivazione di un dispositivo o ricezione di un avviso in caso di rilevazione di movimenti o visualizzazione della telecamera per una maggiore tranquillità

Per ulteriori informazioni www.dlink.com/it

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo

beh considerando di posizionare per casa dalle 5 alle 10 prese ... parliamo di 250/500 € sempre meno che rifare un impianto di casa in domotica! e soprattutto piu veloce!
la vera innovazione sarebbe questa tecnologia ma da incasso standard!

Matt

sto cercando la smart plug negli shop online, inesistente! amazon compresa. dove avete acquistato? 40 euro per la smart plug è il suo prezzo, comprese sped. da amazon.

Se vogliono vendere per natale, gli conviene riempire gli store online

Thomas Turbato

Non mi piacciono tanto i sistemi "posticci" come questi. Preferirei l' integrato piuttosto che device esterni.
E poi, ogni presa mi costa 50€ ? Sticazzi...

riccardopse

Sono ottimi prodotti, ho giusto comprato una camera la settimana scorsa, settaggi facilissimi e software completo!! Saranno anche più care di cinesate che si trovano in rete.. ma vanno benissimo!!

floc

si' si' avanza... Sugli scaffali avanza :) Avanza talmente tanto che i produttori ancora vi ignorano e se ne fregano di farvi le apps da tanto che avanza e ha successo. Torna a sistemare le tue mattonelle dai.

floc

ma lo usate in 4 cosa pretendi che vi facciano l'app?

Angelo

"purtroppo" è così consolidato nella mente delle compagnie di sviluppo app dire o pubblicizzare dicendo disponibile per iOS ed Android che anche se avessero pronta l'app per Windows Phone non lo direbbero ad un evento di presentazione.. :):).. ovviamente poi ci son situazioni in cui l'app per Windows Phone viene resa immediatamente disponibile.. speriamo cambi la tendenza e che si mettano con più impegno anche su Windows Phone..

Epox110

è così complicato lanciare un app per WP in contemporanea con android e ios?

MiniPaul

Usano i loro server. Tu punti un indirizzo web, non il tuo ip.

Rick Deckard

È un router che ha due anni. Comunque pensavo appunto di cambiarlo perche certe volte nello streaming video fatica un po troppo..
Comunque il limite c'è ancora.. I router non sono tutti uguali

ilMartiniano

insteon no?

francesco

potresti essere più preciso?
Cosa usano un sito della d-link come ponte?
o altri espedienti ?

theskig

Confermo sono buone.
più che altro è la parte software a far la differenza poerchè le prestazioni della cam sono uguali alle cinesi che costano meno.
Occhio solo all'umidità la mia è saltata dopo una settimana che era in zona molto umida all'aperto in giorni di pioggia

theskig

Ma è il tuo router che ha il limite. Di solito dovrebbe supportare centinaia di dispositivi

theskig

Ma molto utili ;)

theskig

Qualcuno ha la Smart Plug?
Mi interessa sapere se ha la funzione di autospegnimento dopo tot secondi per il mio progetto di comando remoto del cancello.

theskig

Si autosettano in maniera misteriosa (ho il belkin WeMo)

Rick Deckard

Si su quello hai ragione.. Non è molto sicuro.. Però le prese comandate e sonde sono una cosa buona.. Alla fine bisogna anche domotizzarle queste case pian piano.. E abbattere i costi è sicuramente è utile..

francesco

Domanda forse un po ingenua...
ma in un mondo in cui gli Ipv4 sono praticamente spariti e tutti gli operatori(o quasi) nattato le proprie reti come si fà a poter usare questi dispositivi da remoto ?
Qualcuno mi potrebbe illuminare ? Saluti.

Peppe15

Basta che vai su ebay o amazon e cerchi apexis

ilMartiniano

Invece io la trovo una cosa inaccettabile. Sopratutto per la sicurezza, basta un disturbatore di segnale e il "ladruncolo" manda fuoriuso tutto.

Rick Deckard

Si lo so.. Dicevo appunto questo..

squak9000

Dipende sal router che hai...

squak9000

Si ma dai... sono oscene...

squak9000

Le smartplug sono a dir poco... oscene...

Palio Quattro Porte

Uso la wemo di belkin da anni , senza il minimo problema , cmq ottimo che ci siano altri produttori su questa strada...

robroberto

interessante la presa intelligente a 50€! le fotocamere ip ce ne sono una miriade.
comunque il ragazzo avrà fatto sicuramente serata il giorno prima :)

Francesco Prochilo

puoi darmi altre info a riguardo? :)

Rick Deckard

Di per se l'idea di far passare tutto via WiFi è bella.. Il problema è quinti dispositivi supporta il router.. Io ad esempio ho solo 10 dispositivi a disposizione e arrivo già a 6..

Filippo T

Vorrei segnalare che l' app mydlink lite è però presente nello store di Windows phone. Forse non è compatibile con questi prodotti?

Peppe15

Ho acquistato una telecamera cinese (Apexis), costa la metà delle D-Link e svolge egregiamente il suo lavoro. Ruota in tutte le direzioni (asse X e Y) e vede anche al buio tramite infrarossi.

Confronto Fotografico tra 7 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog