Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Musical Fidelity svela il sistema musicale Bluetooth Merlin 1

04 Dicembre 2014 0

Musical Fidelity ha presentato un nuovo sistema musicale. Merlin 1 è formato da tre componenti: un amplificatore digitale, un giradischi e due diffusori acustici. L'amplificatore dispone di un doppio DAC (convertitore digitale-analogico) da 192kHz/24 bit, abbinato ad una doppia amplificazione digitale, separata in due blocchi indipendenti, in modo da minimizzare distorsioni e rumore. L'erogazione è pari a 50W per canale, con in più un amplificatore per cuffie dedicato, basato sul modello V90 HPA di Musical Fidelity. La connettività include il Bluetooth con aptX, una porta USB asincrona, un ingresso phono e un ingresso in linea, digitale o analogico.

L'uscita digitale o analogica, a scelta, viene sfruttata grazie alla presenza di un convertitore analogico-digitale (ADC, praticamente opera al contrario, rispetto al DAC), che permette di impostare l'uscita su variabile o fissa. In questo modo Merlin 1 può connettersi direttamente ad un computer, in modo da poter acquisire qualunque sorgente musicale, vinili compresi. Parimenti è possibile il collegamento verso un subwoofer o diffusori acustici attivi (con amplificazione integrata).


Il giradischi utilizza uno chassis inerte (in pratica il materiale smorza le vibrazioni) e un sistema di sospensione, con un braccio di alta qualità e materiali (come il carbonio) che garantiscono una notevole longevità. I diffusori utilizzano un sistema a "diffrazione multipla", in modo da ottenere una riproduzione stereo accurata e ampia. Ciascuno degli speaker dispone di un trasduttore di tipo Balanced Mode Radiator (BMR), una tipologia che assicura un'ampia dispersione.

Gli utenti possono scegliere tra varie combinazioni di colore: i diffusori sono disponibili in rosso, argento o nero, il giradischi in nero o rosso e l'amplificatore in nero. Il prezzo del sistema Merlin 1 è di 1.300 Sterline, poco più di 1.600 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO