Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BenQ annuncia lo speaker Bluetooth con pannelli elettrostatici

09 Dicembre 2014 3

BenQ gioca di anticipo sull'edizione 2015 del CES, lanciando treVolo, uno speaker Bluetooth portatile dotato di pannelli elettrostatici. Si tratta di una soluzione altamente inusuale, per questo tipo di prodotti: in genere i diffusori elettrostatici vengono impiegati solo nei prodotti di altissima gamma, principalmente indirizzati agli audiofili. Lo speaker BenQ utilizza anche un doppio woofer e un doppio radiatore passivo. Ciascun trasduttore è dotato di un amplificatore dedicato, realizzando quello che viene chiamato "quad-amplified design".

Un particolare curioso riguarda la portabilità di treVolo: come si può notare dalle immagini, i pannelli elettrostatici si aprono lungo i lati, durante il funzionamento, richiudendosi per facilitare il trasporto. Un DSP permette di scegliere tra tre differenti equalizzazione: Pure, Warm e Vivid.


Troviamo anche un microfono, per le funzioni di viva-voce, e varie opzioni per la connettività. Oltre al Bluetooth, con aptX, sono presenti un ingresso e un'uscita su jack da 3,5mm (in questo modo treVolo può anche fungere da ricevitore Bluetooth per un impianto musicale fisso), oltre ad una porta USB a 16 bit, per la connessione diretta, in digitale, con le sorgenti provviste di questa opzione.

Le finiture disponibili sono due: nero o argento, in metallo anodizzato. Il prezzo è fissato a 299 dollari, mentre la presentazione ufficiale si terrà al CES 2015.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Acorn13

sarei curioso di ascoltarlo, ma sono molto scettico sulla resa sinceramente

JackStrambo

Elettrostatico e 300 dollari nello stesso articolo? Mmm.

ManuB

Martin logan e Quad si staranno cagando sotto....
E i vecchi Stax si staranno rivoltando nella tomba

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO