Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

KTC lancia un TV OLED curvo da 55"

09 Dicembre 2014 10

La cinese KTC ha annunciato l'uscita del TV OLED curvo da 55" (non abbiamo notizie sul pannello, ma sarà, con tutta probabilità, un LG). Il nuovo modello prende il nome di 55L83F, e si presenta con un aspetto molto curato, cominciando dallo spessore molto ridotto (8mm, probabilmente riferiti alla porzione più sottile). KTC sostiene che il ricorso alla tecnologia OLED ha permesso di ottenere un gamut più ampio, rispetto a quello dei tradizionali LCD. Per la precisione di parla di una copertura pari al 115%, anche se non viene chiarito a quale spazio colore si fa riferimento. Anche sulla risoluzione non vi sono riferimenti precisi, ma in questo caso i dubbi sono pochi: evidentemente si tratta di un Full HD (nel caso si fosse trattato di un Ultra HD, KTC lo avrebbe specificato).

Il tempo di risposta del pannello si attesta su 0,001ms, un tempo molto basso, reso possibile proprio dal ricorso alla tecnologia OLED, notoriamente molto più reattiva, rispetto agli LCD. KTC non ha trascurato nemmeno le funzioni multimediali: il processore integrato è un octa-core, utilizzato per gestire tutte le funzionalità della TV, incluse le operazioni di avvio (il produttore parla di circa 2 secondi, tra l'accensione e la piena operatività del televisore).

La disponibilità di 55L83F, sul mercato interno, è imminente, e dimostra come i marchi cinesi siano ormai un serio concorrente, anche per i produttori più blasonati.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Ma secondo voi un tv curvo, serve?

Markiarom

Vorrei vedere realizzato questo tempo di risposta che sui pannelli amoled Samsung è tutt'altro che ridotto

Nicola Buriani

Purtroppo non te lo so dire: non ci sono indicazioni di sorta, per il momento.

messaggero57

Non vedo quali altri pannelli potrebbero utilizzate visto che al momento solo LG li produce.

Wreck

HTC KTC

Rgart

Se costasse sui 2000 euro ci si potrebbe pensare... Tanto l'ultraHD è inutile finchè le console saranno a malapena HD e l'adsl una misera 4 mega

Squall02

Si preannunciano prezzi "cinesi" o più o meno al pari di Lg?

ericantona5

Il pannello è LG? Grazie!

Nicola Buriani

Non annunciati, per ora, arriveranno a breve.

Squall02

Ok, ma di prezzi non se ne parla..?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO