Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung punta a vendere 60 milioni di TV nel 2015

19 Dicembre 2014 48

Samsung prevede di vendere circa 60 milioni di TV nel corso del 2015, mantenendo, da ormai diversi anni, la sua posizione di leader del mercato. Confrontati con i numeri attesi per i 2014 (ovviamente manca ancora la certezza sull'ultimo trimestre), l'incremento sarebbe di circa il 10%, se si confermeranno i 54 milioni attesi per quest'anno. La quota di mercato di Samsung era pari al 29,6% nel primo trimestre, 31,8% nel secondo trimestre e 25,5% nel terzo trimestre.

La concorrenza cinese non viene ritenuta un pericolo, per il 2015: la quota di mercato globale, per marchi come Hisense o TCL, era pari al 5-6% lo scorso anno, e non è sostanzialmente cresciuta nel corso del 2014.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
extremelover

Sicuramente da molto vicino. Ma spero si diano una mossa con i contenuti!

marcodomia

preso sett scorsa un 40' UHD a 500 €..non male si vede discretamente..

wisky75

ne sono molto soddisfatto, ed i 19 pollici in più di differenza da quella di prima, si notano, anche se dopo un po' ci si abitua e non se ne ha mai abbastanza. Comunque, ha una visione stupenda, sopratutto con giochi notevoli di Xbox

stambeccuccio

immagino.. ottima scelta ed ottimo dispositivo quello..

MARIOZ®

Si ho capito ma ci sono quelli che dicono solo insulti...per me sono peggio dei fan boy apple....

veritiero

Guarda io ero veramente in buona fede. Ma anche tu che ti scegli l'icona della mela dovresti aspettarti battute di questo tipo dato il livello medio dei lettori che va da 10 a bimbominch1a anni

MARIOZ®

Solo perché ho messo un logo che mi piace ("Think disconnect") dovrei essere iphoniano?? Scusa se sono permaloso ma ricevo troppe offese ultimamente per di più senza alcun motivo...

veritiero

Che permaloso. Che sei. Era una. Battuta. Se ti ho offeso ti chiedo scusa. Mah sentire nominare samsung da un iphoniano convinto e così raro che non ho resistito. Avrei dovuto aggiungere xd

MARIOZ®

Cosa c'entra Apple??? E le offese tienitele per te che nessuno ti ha chiesto qualcosa

veritiero

Che merdoso che sei. Io avrei aspettato che apple facesse il miglior tv di sempre

veritiero

Io direi anche 5

veritiero

Meglio LG

blha

Sono un felice possessore di un sharp (vecchio però... 2007 o 2008 ma che funziona bennissimo), di un samsung top di gamma preso nel 2012 e di un piccolo sony preso nel 2013. Devo dire che sono molto soddisfatto di tutti!!!

Max

Panasonic e Sharp, basta andare a vedere le comparative delle testate americane, samung piazza i top in buone posizioni ma non vince.

sergi

Visto che scegli 4k per soli 50 pollici, considera bene la distanza di visione :)

sergi

Mettendo da parte il mio odio verso Samsung e dovendo essere obiettivi, i suoi attuali Tv led sono tra i migliori se non i migliori, a differenza dei commenti che leggo di gente convinta che siano migliori i led Lg. Basterebbe leggere le prove effettuate da professionisti del settore sui siti di AVforums e Hdtvtest per rendersi conto che oltre le cavolate (per molti) di smart tv, quad core, ecc. , vi sono pannelli MVA di notevole qualità, con ad esempio neri di un altro livello rispetti agli IPS che Lg monta quest'anno. Discorso a parte Oled, che è ovviamente una nuova tecnologia e sembra portare tutto su un nuovo livello, ma per il momento direi che è ancora in fase di sviluppo, sicuramente si evolverà nei prossimi anni e risolvendo alcuni dubbi attuali come il problema del movimento, o la durata del pannello (ho letto che alcuni produttori cinesi di tv che acquistano i pannelli oled Lg si lamenterebbero del fatto che andrebbe cambiato tre volte in sette anni). Per il momento poi rimane da considerare il fattore prezzo.

misterdevil93

ma non sono dei veri lcd...

blha

LED

blha

Allora mettiamo i punti sulle i:

La sony non si occupa più in prima persona di produrre schermi LCD. Essere partner (tra l'altro sony è minoritario) in una azienda produttrice di schermi non significa auto-prodursi gli schermi.

Non ho mai detto che quelli della sony siano dei semplici assemblatori ho solo detto che comprano gli schermi e si progettano da soli l'elettronica, che spesso fa la differenza tra una buona tv ed una mediocre.

P.s Non sapevo che la sony avesse "CREATO" l'OLED, ma se ne sei convinto buon per te...

noncicredo

LG non mi dispiace, ma l'integrazione tra il televisore e il mio Note è agli stessi livelli oppure ci sono cose che uno smart tv samsung con un galaxy può fare e con un LG no?

Billy Straight

E quali sono le altre aziende che danno gli schermi a Sony?

Billy Straight

Sony è partner in Japan Display (insieme a Hitachi e Toshiba) e lo era con Samsung al 50% con quella che ora è la divisione Samsung Display, lasciata appunto per la Join Venture Made in Japan.

Quindi se non è cambiato qualcosa nelle ultime 13 ore dal tuo messaggio, ti dico, comprati un Samsung e falla finita se sei contento così... ma non la qualità altrui non si batte con le stupidaggini. C'è gente che in Sony e con Sony ci lavora e non merita di essere trattata allo stregua di un mero assemblatore.

Detto questo, e non ci sarebbe nulla di male ad usare schermi altrui, gli Oled saranno LG, e anche quelli di Panasonic con cui però Sony ha stipulato l'ennesima partnership per colmare il gap della tecnologia che in passato l'ha vista crearlo l'OLED...

misterdevil93

guarda che lg non produce più lcd...

blha

Gli oled sono di un altro pianeta ma sul fronte lcd (quelli con più mercato) lg non è all'altezza degli altri marchi. E resta il fatto che l'unico oled di grandi dimensioni sul mercato sia LG.

blha

L'unico motivo per prendere un LG è prendere l'unico oled sul mercato, per quanto riguarda gli lcd sono un passo indietro rispetto ai samsung, sony e panasonic

messaggero57

Se Samsung non si decide a produrre TV OLED mi sa tanto che LG diventerà il primo produttore mondiale!

wisky75

Mi sono preso la UE78H8500 , devo dire che per quanto riguarda i film in bluray, ed xbox one, è davvero notevole.

extremelover

Tasca, mobile, mano! Alla fine questi 5" danno fastidio!

John

Sempre con delle belle macchie nere?

misterdevil93

LG produce solo per se....non so se hai visto gli ultimi oled ma sono a dir poco fantastici....meglio di essere al cinema...LG e avanti 2-3 anni rispetto a concorrenti...

blha

Sarebbe bello sapere a quali marchi tu ti stia riferendo visto che Pioneer è uscita dal mercato delle tv e le tv della sony hanno le schermo prodotto da altre aziende...

blha

Sony non produce più schermi da un bel po'... Sony compone le proprie tv con schermo Samsung (forse anche LG e Sharp ma non ne sono sicuro) e elettronica di proprietà.

Max

I Samsung sono solo per quelli che prendono le TV AL super mercato e li vedi con il carrello della spesa con dentro Samsung. Il televisore deve essere Giapponese!!!!!!!!!!!!

MARIOZ®

Ho ancora la prima TV samsung ultra piatta e full hd del 2009.... Va ancora benissimo

Evros

Sony.

allexander

mi bastano 36" in 4k

allexander

non ti preoccupare tanto si hanno due mani apposta

veritiero

Ma hai visto i pannelli a confronto? Non ce paragone. Lg regna. P. S.. Guarda lo spessore, impressionante lg

veritiero

Prendi lg

ale2882

Per quanto mi riguarda, cambierò la mia TV solo quando sarà disponibile un 40/42" ultrahd OLED non curvo.....

FGiuseppeF

Pensavo perchè l'uso con una mano col 55 pollici fosse difficoltoso!

noncicredo

Una probabilmente la venderanno a me... :-D

stambeccuccio

Una bella TV da 75" è quella che ci vuole e che tutti dovrebbero avere...

extremelover

Che non fanno entrare il TV nel mobile! :-D

Robymart

Tutto stu casino per 5"? :)

FGiuseppeF

Meglio Moto G

misterdevil93

Sulle TV bisogna puntare LG punto....

extremelover

Se fa un 50" UHD curvo glielo compro! Partono da 55... Finisce che mi prendo un LG!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO