Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic potrebbe lanciare una Micro Quattro Terzi di fascia bassa con video in 4K

21 Dicembre 2014 6

Secondo alcune indiscrezioni (definite altamente attendibili) riportate da 43 Rumors, Panasonic sarebbe in procinto di annunciare una nuova fotocamera Micro Quattro Terzi di fascia bassa. La presentazione avrebbe luogo al CP+ Camera & Photo Imaging Show 2015, in programma dal 12 al 15 Febbraio in Giappone. Il nome attribuito al nuovo modello non è ancora trapelato, ma molti ritengono che si tratterà della GX8.

Al momento non sono sostanzialmente note le specifiche di questo modello, tranne due particolari. SI tratterebbe, come abbiamo menzionato in apertura, di un prodotto di fascia bassa, forse una entry-level (quindi il prodotto dal minor costo, tra quelli presenti nella rispettiva gamma). L'altro dettaglio è la capacità di registrare video a risoluzione 4K, una caratteristica che, fino ad ora, è stata proposta tendenzialmente solo su fotocamera di fascia elevata. Ovviamente si dovranno attendere conferme, ma nel caso la strategia di Panasonic è evidente: il richiamo al 4K è facilmente spendibile, a livello di marketing, e potrebbe attirare una fetta più ampia di potenziali clienti.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
diego

Non esiste una invenzione mia. Effettivamente sarebbe tempo per una G7, solo la parola "fascia bassa" è un po strana. boh vedremo.

Alessandro Piccinini

Speravo la facessero più economica :D se la mettono a 400 euro! Però visto che hanno fatto la gm1 e gm5 la gx7 e la gh4 non capisco a che serva cacciare un nuovo modello! Sarebbe sensensata una g7 a 500 euro magari! Cosa caspita è la ge1?

diego

Beh, neanche la G6 è una entry level. Forse un nome nuovo GE1?

Alessandro Piccinini

Ma che cavolate dite ! Il note 3 paragonato a una m4/3!
Comunque se è entry non penso sia la gx8 visto che la 7 non è proprio entry!
Potrebbe essere una g7!

Elvin Cannibale Barca

Aspetto il giorno in cui le Full Frame saranno disponibili a prezzi accessibili. Altrimenti se le possono tenere sti ammassi di plastica. Tanto un Note 3 basta e avanza in moltissimi casi

marco

Dipende tutto dal prezzo...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO