Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bluesound lancia Duo, un sistema audio 2.1 compatto

22 Dicembre 2014 4

Bluesound, un marchio creato dallo stesso gruppo industriale di NAD e PSB Speaker, ha realizzato Duo, un sistema audio a 2.1 canali. A comporlo sono un subwoofer (che integra anche l'amplificatore) e due satelliti. Il subwoofer misura 246 x 401 x 375 mm, mentre i satelliti hanno dimensioni pari a 129 x 181 x 213 mm. I due speaker diffondono il suono tramite due tweeter da 25 mm e due mid-woofer da 100 mm, mentre il subwoofer dispone di un trasduttore da 200 mm.

La sezione di amplificazione utilizza la tecnologia DirectDigital a MosFet in Classe H, con un'erogazione capace di raggiungere i 280W (come sempre: si intende il picco massimo, quindi è un dato da considerare con prudenza). La risposta in frequenza, per il subwoofer, è compresa tra 36 e 150Hz, mentre per i satelliti si attesta tra 75Hz e 23kHz.


Bluesound ha incluso anche il sistema di equalizzazione Powernode DirectDigital. Sono inoltre presenti la regolazione del volume e della fase, utili per una più fine impostazione dell'impianto. L'accensione e lo spegnimento sono automatici: Duo riconosce un segnale in ingresso attivandosi o disattivandosi di conseguenza. La connettività è molto semplice: Duo dispone unicamente di ingressi analogici stereo.

I colori disponibili sono bianco e nero, mentre il prezzo di listino è fissato indicativamente a 999 Euro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ericantona5

Voi con 600/700 euro un 2.1 o simile per ascolto musica e volendo collegarlo alla Tv/ps3 che prendereste? Da sonos a bose, fidelio, un amplificatore compatto ( esistono?) con due casse non da pavimento..?!!

Pinkopallinoqualunque

C'è chi li spende per un bose...e chi invece usa il cervello

alessandro lazzaro

almeno il doppio

squak9000

sta roba suona tanto forte quanto costa....

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO