Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG presenterà la nuova gamma di prodotti Music Flow al CES

23 Dicembre 2014 0

LG espanderà la gamma di prodotti Music Flow al CES. Ricordiamo che questa tipologia di dispositivi audio, lanciata recentemente sul mercato, si compone di speaker e soundbar progettati per diffondere l'audio tramite Wi-Fi, sia in maniera indipendente, sia tramite la creazione di un sistema multi-room, capace di portare la musica in varie stanze della propria abitazione. Oltre a riprodurre musica da qualunque sorgente Wi-Fi, i dispositivi Music Flow supportano anche molti servizi in streaming, quali Spotify o Deezer. I prodotti annunciati sono quattro: troviamo lo speaker H4 Portable/NP8350, le soundbar HS7/LAS750M e HS9/LAS950M ed infine il lettore Blu-ray 3D BP550.

H4 Portable, come suggerisce il nome, è uno speaker dotato di batteria integrata (il primo nella gamma Music Flow). Tramite la funzione Home Cinema è possibile collegare due H4 ad una delle soundbar, utilizzandoli come canali posteriori, destro e sinistro. In questo modo si può ricreare un vero impianto home cinema, senza la necessità di tirare cavi. Sulle due soundbar, invece, non sono state fornite specifiche: l'unico elemento concreto sono le immagini, che rivelano un modello più compatto ed uno apparentemente più potente.


Anche per quanto riguarda il lettore BP550 non vengono forniti dettagli: semplicemente si tratta di un modello capace di effettuare lo streaming di CD o brani prelevati da USB, in modo da diffondere la musica verso tutti i dispositivi Music Flow.

Byung-hoon Min, senior vice president e head della CAV division di LG Home Entertainment, ha dichiarato:

La flessibilità e la qualità di LG Music Flow Wi-Fi offrono un’esperienza di ascolto che va oltre a quello che i sistemi audio convenzionali hanno proposto fino ad ora. Con il Wi-Fi e l’alta fedeltà del suono, Music Flow Wi-Fi è il paradigma di quello che un sistema audio smart dovrebbe offrire nel 21° secolo.

Tutti i prodotti saranno presentati ufficialmente a Las Vegas, dal 6 al 9 Gennaio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO