Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove conferme sui TV OLED piatti di LG al CES 2015

28 Dicembre 2014 22

All'inizio di Dicembre abbiamo riportato una notizia riguardante la nuova gamma di TV LG. Grazie alla certificazione riportata sul sito della Wi-Fi Alliance, erano infatti emersi gli identificati vi alcuni nuovi TV OLED, quelli che, a meno di grosse sorprese, dovrebbero essere presentati al CES 2015, in programma dal 6 al 9 Gennaio. Sempre grazie alle certificazioni, questa volta per l'uso di MHL (Mobile High-Definition Link), giungono nuove informazioni e nuove conferme.

I modelli menzionati in precedenza, EG990V e EG960V, sono infatti presenti, nei tagli da 55" (55EG960V), 65" (65EG960V e 65EG990V) e 77" (77EG990V). A differenza di quanto circolato in precedenza, tutti questi TV dovrebbero essere dotati di uno schermo curvo. I prodotti con schermo piatto sarebbero comunque presenti, ma con altri identificativi: gli "indiziati numero uno" sono gli EF980V (65EF980V) e gli EF950V (55EF950V e 65EF950V).

Entrando nel campo delle speculazioni, si potrebbe ipotizzare che gli EG990V siano i nuovi top di gamma, quindi sicuramente dotati di un display a risoluzione Ultra HD, una caratteristica che potremmo trovare anche sugli sugli EF980V (sicuramente modelli di fascia alta). Più ostici da valutare, senza ulteriori informazioni, sono gli altri prodotti, che potrebbero presentare alcune caratteristiche di livello inferiore, oppure anche un pannello Full HD.

Il CES 2015 è comunque ormai alle porte: presto scopriremo tutti i dettagli sui TV in arrivo nel 2015.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sergi

Tagli solo sopra i 55"... Mi sembra di rivedere la strategia di Pansonic con i plasma...In quel caso però c'era un limite fisico nel produrre schermi piccoli, e ricordo che tanti non compravano non per i difetti leggendari che erano ormai stati risolti (dalle recensioni battevano qualunque lcd), ma perché oltre un 32 o un 40 non gli entrava proprio... Nel caso Oled invece dovrebbe essere solo strategia aziendale. Ma dovrebbero capire che le case non aumentano di dimensioni alla stessa velocità di schermi per Tv e Smartphone

ascis

dai che ce la fanno

ascis

divani inchiodati a terra
divani inchiodati a terra ovunque

soxxoz

Dai, vai nei blog di punto e croce per favore....

lobarche

Anche i display oled non sono retroilluminati.

soxxoz

Fa male agli occhi.

soxxoz

I cinema non hanno schermi retro illuminati.

soxxoz

Dai questo paragoni ridicoli usali con tuo nonno che non ne capisce di tecnologia. Di OLED minori di 55" al momento LG non ne ha presentati, semplicemente pe scelte di mercato.

lucaamato

Domanda: il 55ea8800 Non è già piatto e non si trova già a circa 2300 su internet con garanzia europa?

eugenio

ma un monitor per pc 24 pollici o 27 oled no?

robix92

Non è un obbligo, se vuoi uno schermo più piccolo ne producono ancora di ottimi in full hd (e anche in uhd); nessuno ti punta una pistola addosso e ti obbliga a comprare queste.
Queste sono top gamma e le fanno grandi; hai mai visto una Ferrari con un motore 1200 perché se no consuma troppo? È un analogia forzata ma più o meno ci sta.

robix92

Il cellulare sempre più grande è comodo nell'uso rispetto ad uno con schermo piccolo ma più ingombrante in tasca (due facce di una medaglia); il televisore mica lo devo mettere in tasca.......
Nel mio salotto con 3 mt dal divano un 55" ci sta bene, un 65 sarebbe forse il limite, oltre sarebbe pacchiano, sta al compratore trovare il giusto compromesso con razzionalità non al produttore che deve coprire il più vasto numero di esigenze per vendere meglio.

Ricky

Se guardi il tv da 6m già un 65 è piccolo, ti ci vuole almeno un 84 oppure ti avvicini.

Mario

OT: Spero stiate felici per per tutta la nottata e non si sa fin quando Twitter per Android non funziona.. Ne il client ufficiale ne altri.

Miocardio

Non si vuole capire che più è risoluto lo schermo è più si deve stare vicino.

Miocardio

M sá che il concetto di alta definizione ti sfugge. Secondo te per quale motivo tu sei convinto convinto che sia meglio stare lontani? Perché con uno schermo grande vicino conteresti i pixel.

Nicola Buriani

Umh, no, non ci vedo niente in comune.
Lo schermo grande è l'effetto cinema, da sempre è una delle caratteristiche che più si ricerca in una TV.
La differenza è che, fino a pochi anni fa, non si potevano realizzare TV veramente grandi.
Tra l'altro i TV grandi sono quelli che registrano la crescita più elevata e quelle con i margini maggiori, ecco perché le spingono..
Per il resto: le distanze sono calcolate con studi scientifici e farei notare anche che, ormai, un 55" occupa più o come un 50" di qualche anno fa (le cornici sono praticamente sparite ormai).

sgru

Per questo esistono i videoproiettori :D

stuck_788

ormai con le tv si ha la stessa sindrome che con i cellulari, display sempre piu grandi. senza alcuna logica...
e non tiratemi fuori le distanze ottimali... che quelle sono calcolate a tavolino dai produttori per farvi spendere piu soldi con televisori sempre piu grossi... e farci diventare sempre piu ipovedenti... piu si sta lontano dalla tv e meglio è

Filippo Rossano

per i tv full hd la distanza consigliata per un 55" è 2 metri e mezzo, non mi pare una distanza fantascientifica, considerando che in 4k le distanze diminuiscono ulteriormente non vedo il problema sinceramente

Matteo Dabergami

Per godere a pieno della risoluzione fullhd su un 55" si deve stare a circa 2,5 m. Per il 4k a 1,6 m

soxxoz

Taglia minima 55"? Ma per chi ha meno di 6 metri di visione in salotto? Spero che vi si fondano gli occhi, feticisti delle lunghezze.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO