Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La serie "L'esercito delle 12 scimmie" potrà creare un effetto Ambilight

31 Dicembre 2014 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo l'esperimento dello scorso Luglio con Sharknado 2, SyFy ha deciso di offrire nuovamente l'interazione tra video e lampadine Philips Hue. La nuova serie "L'esercito delle 12 scimmie" potrà infatti sfruttare lo Hue Bridge (la centralina di controllo delle lampadine) per sincronizzare l'illuminazione con le immagini a video, creando un effetto che, almeno sulla carta, dovrebbe aumentare la sensazione di coinvolgimento, oltre i confini dello schermo.

Per poter sfruttare l'effetto sarà necessario installare l'applicazione SyFy su un dispositivo Android o iOS: a questo punto si potranno regolare le apposite impostazioni per le lampadine Hue. L'idea è sicuramente originale, ma i margini di miglioramento sembrano essere notevoli: chi ha provato l'esperienza con Sharknado 2 ha infatti riportato la presenza di un numero non trascurabile di problematiche.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simostyle94

Ma lui adesso vive negli usa

R4nd0mH3r0

italiano, questo sconosciuto

sanio

Pensavo che l'ecercito delle scimmie era presente nel video delle pagelle

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO