Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La gamma di TV OLED LG Ultra HD si mostra in video

10 Gennaio 2015 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come abbiamo visto nel corso di questa settimana, LG ha mostrato la nuova gamma di TV OLED, tutti provvisti di risoluzione Ultra HD. Per i dettagli completi vi rimandiamo alla precedente notizia: ricordiamo che la proposta di LG, per il 2015, si compone di cinque serie, per un totale di sette modelli. Al vertice si posiziona il modello Flexible77EG9900, dotato di un pannello OLED flessibile da 77", capace di passare da piatto a curvo e viceversa. Sarà presente, ovviamente, la Smart TV basata su webOS 2.0 e anche il Tru-4K Upscaler.

Un gradino sotto si posiziona il modello Art Slim 65EF9800, dotato di un pannello da 65" piatto, con una soundbar realizzata da Harman Kardon, apparentemente posizionata lungo la base (non è al momento chiaro se sarà un componente separato). Scendendo ancora troviamo il modello Art Slim 77EG9700 (77"), con pannello curvo, seguito dai modelli Floating Art Slim 65EG9600 (65") e 55EG9600 (55"), dotati di un pannello curvo e di piedistallo trasparente. Completano la gamma i Floating Art Slim 65EF9500 (65") e 55EF9500 (55"), dotati di pannelli piatti e base trasparente.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pierpaolo Romano

Hai ragione , ma stando a quanto dichiarato dalla stessa LG spero che i prezzi calino in breve tempo

utente1071

purtroppo al momento non ci sono altri produttori di tv Oled oltre ad Lg, che quindi fà il bello e il cattivo tempo operando da monopolista. I prezzi potranno scendere solo se ci sarà un pò di concorrenza, ma la vedo dura per ora.

utente1071

Vero, ma ciò che determina realmente la superiorità degli Oled non è tanto il nero assoluto, ma la capacità di poter ottenere un contrasto infinito anche fra due pixel adiacenti, reso possibile grazie al controllo sull'emissione di ogni singolo pixel. E' proprio per questa peculiarità che riescono a dar vita ad immagini profonde, ricche di sfumature e dettagli sulle basse luci, che nessun lcd potrà mai eguagliare.

Sagitt

Finalmente dei neri che sono neri, sul telefono contano poco ma su una tv tanto

Thompson80

già... Ma mi sa che aspetterò ancora un "po'".....

Pierpaolo Romano

Spero di vederli presto a prezzi umani

Fede

Samsung ha del coraggio a fare il paragone con il suo SUHD nel suo stand con un finto OLED...voglio vederlo di fianco all'lg per vedere come si ammutolisce :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO