Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic presenta i nuovi lettori Blu-ray per il 2015

16 Gennaio 2015 5

Oltre a sviluppare l'Ultra HD Blu-ray, Panasonic ha anche annunciato la nuova gamma di lettori Blu-ray (il formato attualmente in commercio, quindi) per il 2015. A comporta saranno due modelli: DMP-BDT270 e DMP-BD93. BDT270 è, ovviamente, il modello di fascia più elevata. Dispone di compatibilità con i dischi 2D e 3D, nonché di un circuito per l'upscaling delle immagini alla risoluzione Ultra HD. E' inoltre provvisto di connettività Ethernet e Wi-Fi, utili per sfruttare il web browser integrato, le Internet Apps (che comprendono vari servizi in streaming) e il DLNA, per lo streaming di contenuti dalla rete locale.

I file multimediali possono essere riprodotti anche da hard disk connessi tramite USB, ed è inoltre presente il supporto a Miracast. Completa la dotazione la funzione CEC su HDMI, che rende possibile il controllo di altri dispositivi (ad esempio i TV Panasonic) tramite un unico telecomando


BD93 è, invece, un modello decisamente semplificato: non supporta i dischi 3D e non è dotato di circuito di upscaling in Ultra HD. Manca, inoltre, anche il supporto al DLNA e il web browser, mentre sono comunque presenti le altre funzionalità legate alla rete.

Prezzi e disponibilità verranno annunciati il mese prossimo, alla Panasonic Convention 2015.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mi

io con il mio plasma Panasonic i bluray li vedo e come...purtroppo non sapete ciò che vi perdete (l'HD di sky sembra l'analogico in confronto). provare per credere

Emanuele

Peggio, guardo solo qualche cosa in streaming ( Play Film di Google ) e tipo alcuni canali Rai ( sempre in streaming ) .

Gark121

gli unici blu ray che ho visto in vita mia sono i giochi di ps3....

SmogX

Mai visto un bd O.o ?? solo tv / sky / premium ??

Emanuele

Immagino che i Blu Ray vivranno a lungo finché non ci sarà uno standard minimo di velocità di connessione "globale" tale da renderli obsoleti ... Mai visto uno ... :|

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO