Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lo streaming Ultra HD di Amazon arriva in Europa

18 Gennaio 2015 36

A Dicembre Amazon ha avviato i suoi servizi di streaming a risoluzione Ultra HD, iniziando, ovviamente, dagli Stati Uniti. A circa un mese di distanza è iniziata l'espansione anche in Europa: il catalogo di Prime Instant Video, in Germania e Regno Unito, si è arricchito con alcuni titoli a risoluzione Ultra HD. Attualmente i contenuti disponibili sono praticamente gli stessi presenti al lancio USA: troviamo Transparent, Alpha House, Life on Normal Street e Orphan Black.

Nel corso del 2015 arriveranno anche vari film, ma per questi (o almeno per una parte del catalogo) non basterà l'abbonamento base: i singoli titoli andranno acquistati separatamente, e resteranno sempre disponibili per l'utente (in pratica è una forma di acquisto digitale, anziché un canone di abbonamento per lo streaming). Per sfruttare lo streaming in Ultra HD è necessario disporre di una Smart TV LG, Sony o Samsung, sulla quale andrà scaricata l'apposita applicazione.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tony0309

se ti arrivano si ma sai comè a casa mia arrivano 2 mb scarsi !!!

ark40

Che peccato che in Italia non ci sia la possibilità di usufruire di questo servizio, dei film e delle serie tv Amazon e netflix. Siamo u Paese tecnologicamente fermo al Neolitico per quanto riguarda la banda, i prezzi e la connessione internet. Uno schifo.

Filo

Si ahahah

Emilio Groppetti

Hai ragione ma ci metterebbe così tanto a riempire il buffer che sarebbe inutilizzabile

Mauro

Una volta posata ed attivata la fttc ci saranno molte possibilità di avere più di 20 mega reali!

Mauro

E dove di preciso? In quale hotel? In quali locali? Chiedo perché i miei parenti hanno delle strutture proprio lì...

qandrav

altrochè! Solo in veste turistica, ma in diversi periodi dell'anno ;-)

Assetto Corsa ©

In effetti non l'ho pensata su questa ottica. Quindi si bloccherebbe in buffering ogni frame? xD

squak9000

Si... ok... io sono in una situazione simile alla tua... considera che sono a 10km dal centro esatto... poco fuori dalla perimetrale e per "un soffio" non mi arriva (si parla di un paio di km circa)... immagino a 30km dal centro come può essere la situazione....

Il fatto é che per far passare i cavi devono rompere... e riasfalatare... milioni e milioni di euro... a questi non gli va... o meglio: devono parare altri buchi...

fuma23

Tutto vero, le variabili sono tante per avere una buona connessione, a partire dalla distanza dalla centrale (io sono a circa 6km,ahimè, e dopo cinque anni dal giorno in cui mi sono trasferito non è cambiato niente, come se questa dovesse essere la normalità ) per arrivare allo stato in cui versa il doppino di rame che ti arriva a casa... È altrettanto vero che il mix di marketing ingannevole delle compagnie telefoniche e un certo (eufemismo) disinteresse dello Stato sul futuro della banda larga in Italia non migliora la situazione.

fuma23

Bè ma da quel che si può intuire allora secondo te nessuno al di fuori di chi abita in città dovrebbe avere diritto a una buona connessione! :) PS. Che poi, diciamo la verità, Milano non la distingui più ormai da decenni dalla suburbia, è un continuum di case ininterrotto!

@min

Infatti, anche io abito ad Aversa e sono nella tua stessa situazione...

ciquta

Che palle sempre a lamentarsi... per la cronaca dai dati reali rilevati dal mio modem in 2 ore scarico regolarmente 6,5gb con una normalissima linea telecom base da 7 mega.

6,5gb per un film li trovo molto più che sufficenti su un TV normale da 55", a quei polliciaggi da 3 metri di distanza non c'è differenza tra UHD e FHD.

Se invece avete un TV da 80" potete anche fare lo sforzo di prendere una 20mb o una fibra.

Nismo_411

L'europa è il più grande fallimento della storia, il prodotto di un'ipocrisia rivoltante che non ha eguali al mondo

Ciro Mazzardo

Se lo fosse, saremmo la prima, la seconda e la terza potenza mondiale messe insieme...

Ciro Mazzardo

Lascia perdere, farà parte della schiera di italioti che credono che solo in determinate zone ci siano problemi, quando, ahimè, è un problemo esteso in tutta Italia.

Pinko Maxfrata Pallino

Ah fantastico... era da tempo che non leggevo una notizia di cui non me ne può fregar de meno visto che l'Italia è esclusa. ps: ci aggiornate pure sulle novità Verizon per gli USA?

Mauro

Ci sei stato?

squak9000

comunque una TV 4K non la comprerò prima dei 5 anni.... colpa delle connessioni... colpa dei contenuti... colpa che ho ormai incollato la TV al muro...

squak9000

effettivamente.... è proprio questa la mentalità sbagliata "Europea"... l'Europa non è unita come gli USA...

squak9000

beh.... 30 Km fuori milano... non sarà campagna... ma sempre mooolto decentrato...

squak9000

effettivamente la sfortuna è proprio questa... su Console o su PC... si ha comunque un buono spazio per far buffering anticipato... sulle smartTV lo spazio è limitato e quindi si fa' una sorta di streming continuo che, con le connessione che abbiamo qui... già con un 10mbs si arriva "pelo pelo" a riprodurre un filmato in HD dagli store...

Filo

da una parte potrebbe essere anche corretta, perchè potrebbe volere dire che la sua connessione riesce a caricare 1 frame ogni secondo :)

qandrav

già amo Paestum, se poi mi dici ste cose mi fai venire ancora più voglia di trasferirmi lì!

Applealdo

Scusa, che vorresti dire?

Diu7

hai detto napoli hai detto tutto

Applealdo

Io mi trovo a 14.44 km, per essere precisi, da Napoli, in una città di importanza medio-alto a livello regionale, Aversa, a 1 chilometro dalla telecom ho una velocità di connessione, se così si può considerare, di appena 5 mega medi, pagando per una 20, ci sono giornate che si arriva anche sotto l'uno... Ho detto tutto...

Assetto Corsa ©

Capisco l'ironia ma la tua battuta è tecnicamente sbagliata. Non si possono avere cali di frame in un video in streaming, ma solo buffering pesante xD

Mauro

Non c'entra nulla dove abiti, o per lo meno non c'entra dal punto di vista geografico. A Napoli c'è la 100mega fastweb e probabilmente nel giro di poco tempo la 300mega, io sto a 50km e hanno appena posato la fibra proprio avanti casa mia, quando avrò la 30/3 di telecom mi riterrò soddisfatto. Ovvio che siamo lontani dagli standard koreani, ma da noi la domanda è bassa. Dai miei parenti a Paestum una compagnia telefonica del posto ha posato la fibra in un paese di 10.000 abitanti, costa 39€ una 100mega simmetrica!!!!!!!!

Emilio Groppetti

con la mia connessione un filmato "Ultra HD" andrebbe ad 1 fps...

Fabri Fina

Per sfruttare lo streaming in Ultra HD è necessario disporre di una Smart TV LG, Sony o Samsung, sulla quale andrà scaricata l'apposita applicazione.

... E una connessione decente

fuma23

In Italia un servizio simile non ha molto senso, in primis perché gratis è meglio, e non sto in nessun modo appoggiando la pirateria, ma illustrando il pensiero di molti, in secundis perché la nostra banda larga non è poi così larga, se per vedere un videoclip sul Tubo devo fermare almeno un paio di volte la riproduzione per farlo caricare... PS. Non abito in un paesino sperduto di montagna, ma a 30km da Milano. Pps. Sono utente fastweb, e ho detto tutto...

loripod

perchè scrivono europa quando per europa si intende un insieme di stati nazionali?

tecnologiaperta

lo so era x dire

Voodoodmk

Germania e Regno Unito. E' scritto nell'articolo...

tecnologiaperta

oh, e dove? apparte non in italia?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO