Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Klipsch mostra nuovi diffusori acustici per Dolby Atmos

19 Gennaio 2015 0

Klipsch ha realizzato nuovi diffusori acustici specifici per Dolby Atmos. Questa nuova codifica (nuova per l'home cinema), introdotta nel corso del 2014, prevede, per l'ambiente domestico, un minimo di 7.1 diffusori, fino ad arrivare a 11.2 canali. Lo scopo di Atmos è quello di ricreare un suono più avvolgente e "tridimensionale", operando soprattutto sull'espansione in senso verticale. Ovviamente, per raggiungere questo scopo, è necessario aggiungere diffusori, idealmente posti sul soffitto. La problematica, di non facile soluzione, riguarda proprio la possibilità di collocare i diffusori in posizioni così poco convenzionali.

Ecco dunque la soluzione, proposta da Klipsch nei modelli da pavimento Klipsch RP-280FA. Questi diffusori non richiedono di installare due frontali e due canali a soffitto. Come si può notare, osservando il lato superiore, è presente uno speaker aggiuntivo, inclinato di 15° verso l'ascoltatore. E' questo speaker a simulare la presenza di un canale a soffitto, utilizzando la riflessione dei suoni sulle pareti.

Al momento non è noto il prezzo o la disponibilità: non mancheremo di comunicarveli non appena Klipsch li annuncerà ufficialmente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO