Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips annuncia un nuovo speaker Bluetooth con NFC e 8 ore di autonomia

31 Gennaio 2015 22

Philips ha in cantiere l'uscita di un nuovo speaker Bluetooth con tecnologia NFC. Il nuovo SB365 misura 26 x 9 x 8,5 cm, con un peso di circa 1 chilogrammo. Al suo interno sono ospitati due trasduttori a larga banda da 6,35 cm, capaci di erogare una potenza pari a 8W RMS. La risposta in frequenza è compresa tra 60Hz e 18kHz. Non vi sono funzioni particolarmente avanzate: l'intento è semplicemente quello di fornire uno speaker portatile ben costruito e capace di fornire una buona qualità.

La connettività comprende il Bluetooth in versione 2.1, con A2DP e AVRCP. Per le sorgenti non provviste di collegamento wireless è presente un ingresso analogico, su jack da 3,5 mm. Completa la dotazione una porta USB, utile per ricaricare dispositivi mobile, quali smartphone e tablet.


Curiosa la scelta relativa all'alimentazione: oltre all'allacciamento alla rete elettrica, SB365 può funzionare mediante 4 batterie AA, capaci di garantire un'autonomia di circa 8 ore.

Data di uscita e prezzo per l'Italia non sono stati ancora annunciati, mentre negli USA SB365 è già disponibile a 99,99 dollari.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedeC6603Z

Su questo aspetto non ci avevo pensato. Però il controller della PS3 che ho da 6 anni per ora non cede di una virgola non la batteria. Più che altro deve andarti a sfiga.

Bonk_x

Ah beh, in questo caso si!

Markiarom

Non stiamo infatti dicendo che ci devi ascoltare i FLAC, ma per dare una festa e non dover stare lì a controllare volume e tracce mi pare un'ottima cosa

Bonk_x

Beh, ho avuto a che fare con audio A2DP, per di più qui siamo sul bluetooth 2.1. Non che sia un audiofilo estremo, però l'utilizzo del bluetooth, per le esperienze avute, mi pare fortemente limitante nella qualità sonora, ho sempre sentito artefatti da compressione.
Contento d'essere smentito, magari le cose sono cambiate in questi tempi!

Markiarom

Hai provato?

Polpetta 9000

Se hai già in programma di buttare e sostituire tutto dopo un po' di anni no. A me personalmente il dover pagare un ricambio di batteria tipo la metà del costo del prodotto quando è già fuori garanzia, già svalutato di suo e che poi magari muore poco dopo per altri motivi mi farebbe alquanto rosicare. Tu ti ci vedresti a dover buttare via uno stereo o un lettore di cassette o cd perfettamente funzionanti dopo un po' di anni per gli stessi motivi? Io no.

FedeC6603Z

-_-

FedeC6603Z

batterie al litio ricaricabili tramite USB sono troppo brutte??

TheBestGuest

Non capisco perché basta avere l'NFC per far aumentare il prezzo di qualsiasi cosa di minimo 50€

Bonk_x

Ma l'audio via bluetooth fa talmente schifo che non dovrebbe nemmeno andare in ingresso ad un vero impianto audio

Markiarom

Comodo no, visto che questo è uno speaker bluetooth che fa anche da ripetitore mentre quello che dici tu è un ripetitore che fa solo da ripetitore. Poi ovviamente dipende da quanto si risparmia, ma non si parla di comodità a quel punto.

Fabrizio Silveri

Ovvero?
Un modo per collegare una cassa non bluetooth?
E non è più comodo un ricevitore apposito?

Pantheon

Beh dipende come sarà confrontato col bose soundlink mini

Polpetta 9000

Una cassa non ha bisogno di essere cambiata spesso, se c'è lo spazio meglio delle batterie generiche invece di qualche costosa batteria proprietaria con prezzi completamente sproporzionati al dispositivo e già introvabile dopo un paio d'anni.

bonzuccio

basta un aea2700 per rendere fruibile al volo qualsiasi altoparlante che suona bene

Leox91

Perché 4 pile AA piuttosto di una batteria monoblocco?
Bel prodotto comunque.

Markiarom

A renderlo un "ripetitore" bluetooth, tra le altre cose

JackStrambo

Il tuo commento mi ha profondamente disturbato. Sia per la tua mistica grammatica che per il criptico messaggio che volevi trasmettere.

Fabrizio Silveri

A che serve, su una cosa che fa solo da altoparlante stand-alone?

ferragno

oltre l'entrata mi servirebbe anche l'uscita.....

Nightmare

"Per le sorgenti non provviste di collegamento wireless è presente un ingresso analogico, su jack da 3,5 mm."

ferragno

peccato che non a l'uscita su jack da 3,5 mm.........

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO