Anche Pentax lancerà una reflex full frame

05 Febbraio 2015 14

Pentax lancerà un nuova fotocamera reflex full frame. I dettagli su questo modello sono ancora pochissimi, ma non ci sono dubbi sul suo arrivo, come dimostra l'immagine del prototipo riportata in apertura. Questo modello offrirà, ovviamente, un sensore da 35mm, e sarà pienamente compatibile con le ottiche Pentax DA per fotocamere APS-C, il che implica il ricorso "all'image cropping", ovvero al ritaglio, per adattarsi alle ottiche non progettate per reflex full frame.

La presentazione ufficiale si terrà al CP+ di Tokyo, in programma dal 12 al 15 Febbraio.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

intanto hanno presentato un nuovo modello aps-c niente male...

Mariano Golluscio

Aggiungo che verranno presentate al C++ due ottiche FF, il 70-200 f/2,8 e il 150-400 a diaframma variabile. Inoltre si vociferà di un totale di 5 lenti da FF in concomitanza dell'uscita di tale macchina.

Giovanni Lorusso

grazie della lezione....non immaginavo.
Mi interesso di macchine fotografiche solo da poco (3/4 anni) e non ricordavo pentax digitali full frame (e non sapevo che l'attacco fosse lo stesso delle loro macchine a pellicola)

Elias Koch

finalmente!

Diamond Lover

Pentax ha già un parco ottiche Fullframe eccezionale, e non è quello moderno, ma quello fino alle Pentax FA (e quindi 65 con Autofocus, 110+ senza Autofocus), tutte SMC e ovviamente stabilizzate, dato che lo stabilizzatore è nel corpo macchina.
Inoltre mi pare abbiano già annunciato un paio di lenti già compaibili con il formato pieno, oltre ad altre come il 50mm (lo schema ottico è identico al manuale degli anni '70) e parecchie della serie Limited che sicuramente andranno bene.

Giovanni Lorusso

è proprio quello che pensavo anch'io :D

Giovanni Lorusso

che io sappia (forse mi sbaglio) questa sarebbe la prima reflex digitale full frame di pentax; ciò vuol dire che nessuna lente moderna di Pentax funzionerebbe su questa macchina (a meno che non rilascino congiuntamente almeno 3/4 lenti full frame, non vedo alcun utilizzo pratico!!!).
è vero, hanno lenti per medio formato ma sono f********e costose e non so se l'attacco sia lo stesso...

stuck_788

era ora...

eric

...la mia ultima reflex per "diletto-amatoriale" è stata una K-5 ... ma con l'uscita dell'OM-D vivo anch'io strafelice da due anni ;)

Pantheon

nooon ci posso credere la fufu :D

lergil

hanno gli schemi ottici di 40 anni di ottiche eccelse, fare un buon parco ottiche non è certo cosa impossibile per pentax ;)

Paolo Soddu

più che altro le ottiche Pentax pensate appositamente per il digitale sono tutte o quasi per il formato APS-C, quindi fino a quando non metteranno sul mercato un buon parco ottiche FF di diverse fasce di prezzo rimarrà come sempre un prodotto di nicchia. Io adoravo pentax, ma mi sono tirato fuori dal pesante mondo delle reflex da circa un anno e vivo felicissimo con la mia Olympus pen e le sue ottiche leggerissime. <3

Luca Bonora

Il senso è che se al momento non puoi sostituire il super wide, tipo il 10-22 per canon, non saprei in casa Pentax, che usi su aps.c con l'equivalente per FF 16-xx, inizi ad usarlo anche se sfruttando una parte del sensore... Mica una cosa tragica eh...

Giovanni Lorusso

quindi non ha senso.......IMHO

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole

Recensione GARMIN VIRB ULTRA: parola d'ordine Telemetria | Video