Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Olympus annuncia una fotocamera impermeabile e resistente, con Wi-Fi e GPS

08 Febbraio 2015 6

Anche se Canon ha monopolizzato quasi tutta l'attenzione, dato il numero e l'importanza degli annunci, vi sono anche altri marchi che hanno presentato novità, nel corso degli ultimi giorni. Tra questi c'è Olympus, che ha annunciato la fotocamera compatta Stylus Tough TG-860. La dotazione comprende un sensore CMOS da 1/2,3" e risoluzione di 16 megapixel, con obiettivo stabilizzato dotato di una lunghezza focale pari a 21-105mm, con zoom 5x.

Come indica anche il nome, la TG-860 è progettata per resistere ad intemperie e maltrattamenti. Nello specifico troviamo l'impermeabilità fino a 15 metri (certificazione IPX-8), la capacità di resistere a un peso corrispondente a 100kg (certificazione IPX-6), la resistenza a caduta da 2,1m di altezza e a temperature fino a -10° centigradi.

Il processore TruePic VII consente di creare time lapse con intervalli di 0,5, 1, 3, 6, 12 o 30 secondi, mentre la modalità Sport Burst cattura immagini con intervalli compresi tra 0,05 e 60 secondi. I video possono essere ripresi in Full HD, fino a 60 fotogrammi al secondo. Sul retro troviamo un display da 3", capace di ruotare di 180°. Completano la dotazione il Wi-Fi integrato e il GPS, per il geo-tagging delle foto.

La Stylus Tough TG-860 sarà in vendita a partire da Aprile, al prezzo di 279,99 dollari.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan Clemente Cabrera

15mt....inutile! :(

Massimo Olivieri

ne dubito con un sensore cosi piccolo, quanta luce riesci a catturare? giusto forse con un flash esterno riesci a fare qualche macro decente .

Meglio una mirrorless scafandrata che puoi salire di iso senza perdere dettagli.

PlusDroid

e da anche buone notizie, della regione in cui la compri però!!!

Anf3t4m1n

La tg3 è molto carina!

Mattia P

La vedo bene per artigiani, carpentieri, che in certi casi hanno necessità di fotografare

Apocalysse

Le Tough sono ottime fotocamere per il mare !

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO