Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Etihad Aiways prima al mondo per la tecnologia a bordo

11 Febbraio 2015 13

L'intrattenimento è divenuto ormai sempre più importante sui voli di linea, specialmente sulle tratte lunghe che ci costringono a passare intere giornate a bordo dei velivoli. Ogni compagnia si differenzia dalle altre, l'approccio è chiaramente misurato in base al target, esistono quindi compagnie che offrono bassi costi e sistemi entertainment praticamente nulli anche sulle tratte intercontinentali.

Se vogliamo il top dobbiamo rivolgerci alle compagnie del Medio Oriente, non è certo un segreto, con Etihad Airways che su tutti ha ricevuto nel corso della fiera Aircraft Interiors Middle East di Dubai l'onorificenza per essere la più high-tech. La vittoria è stata decretata sulla base degli altissimi livelli dei servizi offerti, tecnologia presente in cabina e innovazioni a disposizione dei passeggeri.

A bordo dei voli Etihad sono stati montati gli E-Box, sistemi d'intrattenimento personalizzati e interattivi basati sui Panasonic eX3 presenti su tutti i voli degli Airbus A380 e Boeing 787, ma sono anche i primi ad avere sui propri A380 (capienza di 853 persone) il sistema IFE. Ciò si traduce in centinaia di ore di contenuti a disposizione, gaming, shopping, mappe 3D interattive e nuove interfacce grafiche (GUI) su schermi ad alta risoluzione.


Ogni passeggero ha a disposizione un display touch di ultima generazione per la fruizione di questi servizi, oltre ad un secondo pannello addizionale per massimizzare l'esperienza. Anche l'audio non è lasciato al caso, Etihad propone infatti a tutti jack magnetici per un ottima qualità del suono e auricolari con riduzione dei rumori esterni per un maggiore coinvolgimento.

Non può mancare ovviamente il Wi-Fi, la compagnia degli Emirati offre connettività a bordo di tutta la sua flotta con un ventaglio di opzioni a disposizione. Se avete in programma un volo low cost allora dimenticatevi di tutto questo, provate semplicemente a dormire tra l'annuncio di una promozione e quella di una lotteria.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Purtroppo non siamo tutti economisti

Gabrix93

e la Billion Air di Briatore? :)

riccardo1991

Etihad prima di tutto. Comunque Etihad ha il 49% delle quote di Alitalia SAI s.p.a.. Non spariamo c4zzate :)

marciume

infatti..mi aspettavo almeno un garage per la limousine o una piscina per la prima classe...che barboni...si faranno esplodere

marciume

il personale forse e alitalia..

Mauro

Con i petrodollari a spingere, il modo di lavorare medio-orientale e il prezzo del carburante conveniente ci vuole "poco"!

Mauro

Vola in prima e sarai accontentato... Poi però non potrai più tornare alla economy!

theskig

Io in aereo vorrei semplicemente una superficie orizzontale morbida sulla quale dormire. Poi del multimedia me ne sbatto le balIe.

NaXter24R

Io con Alitalia mi son trovato bene. L'unica cosa sulla quale ho da la mentarmi sono i sedili. Sedersi con un palo nel c--- è più comodo, e scusate il francesismo.

Nismo_411

Isis airlines

MARI

lo so per quello ho scritto magari ;)

Antonio

No, non è Alitalia...è ethiad. Ethiad ha acquistato alitalia, ma quest'ultima continuerà a volare con il suo nome e i suoi sevizi

MARI

Sarebbe Alitalia? :D magari

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO