Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony mostra un nuovo proiettore 3LCD Laser da 7.000 lumen

13 Febbraio 2015 2

Oltre al proiettore Laser 4K a tiro corto, Sony ha mostrato, a ISE 2015, anche il VPL-FHZ700L, dotato di una luminosità pari a 7.000 lumen (riferiti al CLO, ovvero il Color Light Output, che misura l'intensità luminosa di tutte le componenti cromatiche primarie). FHZ700L è nato per ampliare il ventaglio di applicazioni, proponendosi anche per proiezioni su ampie superfici. La risoluzione utilizzata è la WUXGA (1920 x 1200 pixel), mentre, grazie all'utilizzo di una sorgente Laser, accensione/spegnimento sono pressoché istantanei.

L'installazione è facilitata dalla presenza di un generoso lens-shift (funzione che permette di spostare l'immagine, entro certi limiti, in orizzontale e verticale, in modo da non dover necessariamente allineare il proiettore allo schermo). Tra le altre funzioni degne di nota troviamo l'Edge Blending (permette di far combaciare perfettamente i bordi delle immagini proiettate da più videoproiettori, per riempire schermo molto grandi), l'elevata durata (20.000 ore di funzionamento) e la disponibilità di sette ottiche opzionali.


La tecnologia utilizzata da Sony, per la sua ultima creazione, è quella 3LCD, ovvero con tre pannelli a cristalli liquidi, uno per ciascuna componente cromatica primaria (rosso, verde e blu). Sony sostiene che, combinando le qualità della sorgente Laser alle matrici 3LCD, con il vantaggio fornito dall'elevata luminosità, si ottengono immagini con colori intensi e naturali.

FHZ700L offre un ulteriore vantaggio, ovvero l'installazione ad angolazione libera: è possibile, ad esempio, ruotare il proiettore di 360° in senso orario o antiorario, posizionandolo sia in verticale che in orizzontale, ottenendo, comunque, immagini stabili e definite. Il VPL-FHZ700L offre uno slot per scheda HDBaseT opzionale, che permette di semplificare la connettività e di ridurre i costi totali del sistema. Questo standard, infatti, può veicolare vari tipi di segnale (audio e video non compresso, ma anche comandi, internet eccetera) fino a 100 metri di distanza, su cavi CAT5e o CAT6.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

in attesa dei commenti su Amazon XD

BuBy

ma domanda domanda, se oltre ai 3 lcd aggiugnesero un oled per i neri?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO